Chi Siamo

EIRGAMESbw

EIR GAMES

EIR Games” è un portale videoludico composto da un gruppo di ragazzi con un sano interesse per i videogiochi e tutto quello che vi gravita attorno. Ci occupiamo di notizie, recensioni, eventi e rubriche su aspetti originali del mondo dei videogiochi.

I membri che compongono lo staff fisso sono:

Mauro "Shindeor" Piccillo
Founder/ Editor-in-Chief
Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce n’è bisogno è sempre pronto.
BloodyladyRinoa
Head of PR
A 10 anni chiede per Natale la Play Station al padre, dopo aver passato l’infanzia a scroccare videogames ai suoi amici maschi (ormai stufi di farsi stracciare a Street Fighter da una ragazzina). Scopre in età adolescenziale i grandi classici, ma intanto ha già perso la testa per Final Fantasy e gli (j)rpg. Il suo sogno è creare videogiochi contraddittori pieni di unicorni e principesse con spade a due mani.
Marco "XenoBahamut" Patrizi
Managing Editor
Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: OneInchPunch.it
Davide Santoro
Photographer
Himejelly
Editor

I nostri contributor sono:

Alberto “Squall” Sesti e Giulia “Rinoa” Valenti, i nostri inviati in Giappone

Flora “Yuraki” Luna, fotografa e inviata a Milano

Alice Troiani, la nostra correttrice e traduttrice

Piera Girolamo, traduttrice

Malkav “WASD” Childe, il nostro appassionato di indie games

Ringraziamo inoltre Elia “Rain” Niccolini e Irene “RibesBianco” Caroti per la loro partecipazione al progetto, ormai conclusa.

Se avete dei commenti, feedback, consigli, richieste, dritte o minacce da fare scriveteci alla nostra mail: info@eirgames.com

Nel caso in cui apprezziate dal profondo del cuore il lavoro che svolgiamo, sia nell’ambito divulgativo tramite notizie e recensioni, sia nell’ambito linguistico tramite l’impegno che mettiamo sempre nelle nostre traduzioni, ora avete la possibilità di donare una cifra a vostra scelta a EIR Games, per aiutarci a crescere, coprire più materiale e migliorare ulteriormente il servizio che, articolo dopo articolo, ci impegniamo ad offrire. Ad ogni modo, qualunque sia la vostra scelta, grazie anche solo per essere qui a leggere questa pagina!

Ed essendo anche gamer se volete giocare con noi, aggiungeteci pure!

Mauro:

Designed by Oyun - For Green Hosting