PlayStation 4 supera i 4 milioni di console vendute nel 2013

Andrew House PS4

Andrew House  PS4

In occasione della conferenza stampa del CES 2014 di Las Vegas, Andrew House (CEO di Sony Computer Entertainment Inc.) ha annunciato che le vendite di PlayStation 4 hanno tagliato il traguardo di 4.2 milioni di unità vendute in tutto il mondo nel periodo che va dalla data di uscita al 28 dicembre scorso. Notizia che è stata poi diffusa anche tramite Twitter.
Risultato tanto più rilevante se accostato a quello delle vendite di Xbox One per il 2013, arrivate “solo” a 3 milioni di unità. La settimana di anticipo dell’uscita della console Sony di certo non si può considerare un motivo valido per un distacco così consistente, da questi dati di vendita sembra pertanto chiaro che per il momento PlayStation 4 domina la sfida tra le due rivali. Intanto Wii U si attesta sui 5.25 milioni di unità vendute, ricordando comunque che la console Nintendo è uscita con un intero anno di anticipo.

Al vincente risultato della console, Sony ha affiancato quello dei giochi, che raggiungono i 9.7 milioni tra copie fisiche e digitali scaricate tramite PlayStation Store. I titoli più gettonati sono stati Killzone: Shadow Fall, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts e FIFA 14. Da rilevare inoltre che le iscrizioni a PlayStation Plus sono incrementate del 90%.

Di seguito riportiamo il commento di Andrew House alla conferenza stampa:

«Il momento favorevole di PlayStation 4 continua ad essere sempre più forte e non potremmo essere più entusiasti del fatto che i gamer in tutto il mondo stanno apprezzando le esperienze di gioco incredibilmente immersive, così come le profonde capacità social e l’intrattenimento offerto dal nostro network.
Dopo un lancio eccezionale, non vediamo l’ora di presentare contenuti ancora più emozionanti e di continuare a esplorare la potenza del sistema PlayStation 4 aggiungendo nuove feature e servizi, incluso PlayStation Now [Il nuovo servizio di videogiochi in streaming della Sony, Ndr] nel 2014.»

Insomma sembra che la Sony stia affrontando più che bene le sue rivali, e i risultati di mercato la premiano.

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting