Nintendo Direct – Hyrule Warriors!

zelda musou - screenshot

zelda-musou

Molte novità sono state annunciate nella Nintendo Direct di ieri (18-12-2013), ma sono convinto che anche a voi, alcune avranno fatto notevolmente più gola di altre. Tra le novità WiiU abbiamo l’ingresso di Rosalinda (personaggio della serie Super Mario Galaxy) nei ranghi di Super Smash Bros. e Mario Kart 8. Senza allontanarci da questi due giochi, è stato presentato uno stage di Super Smash Bros basato sulla Rainbow Road di Mario Kart (epilessia, epilessia a palate) e sono state rivelate, proprio riguardo a Mario Kart 8 parecchie informazioni interessanti. Il nuovo titolo della serie infatti presenterà delle piste nuove (aeroporto, deserto e nuvole), nuovi veicoli (UFO, four-wheel ATV Buggies) e sarà possibile giocare nei panni delle versioni “Baby” di vari personaggi.

  

Titolone inaspettato e che probabilmente avrà fatto sbavare un po’ alcune persone (non lo dico per esperienza, no no) è Hyrule Warriors, della Tecmo Koei, che propone di portare l’azione classica della serie Warriors ad Hyrule, dal titolo originale (provvisorio, ci dicono) di Zelda Musou, questo gioco promette di rubare tantissime ore della nostra vita.

  

La Direct ci ha anche deliziato con il trailer di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, in arrivo il 21 febbraio, che vedrà come nuovo personaggio attivo Cranky Kong, membro più anziano della famiglia Kong; ci ha presentato NES Remix, per ricordare le vecchie glorie Nintendo (non che ce le siamo mai dimenticate) movimentandole un po’, passando per il DLC in arrivo per Sonic Lost World, che permetterà ai giocatori di entrare nel mondo di Yoshi’s Island con il porcospino preferito e introducendo, come ultima novità per la WiiU, Dr. Luigi, una variazione del classico puzzle-game Dr. Mario.

Anche la parte della Nintendo Direct dedicata al 3DS non è stata priva di novità. E’ stato infatti annunciato Yoshi’s New Island, in arrivo per la prossima primavera, Kirby Triple Deluxe e Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney, in arrivo il 28 marzo 2014.

Per gli amanti dei Pokémon ecco invece la Banca Pokémon e il Pokètrasferitore, compatibile con Pokèmon X e Y queste nuove aggiunte permettono, uno di conservare fino a 3000 Pokémon provenienti da qualsiasi gioco e l’altro di trasferire i mostriciattoli catturati in Pokemon Nero/Bianco e Nero2/Bianco2 in X & Y. I due servizi saranno disponibili a partire dal 27 dicembre e, per chi si dovesse collegare alla Banca Pokémon entro settembre 2014, c’è un fantastico regalo, Celebi!

Se volete vedervi la Nintendo Direct completa del 18 dicembre 2013, eccovi accontentati!

  

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting