Annunciato Persona 5 e altri tre spin off della serie

Persona 5

P5

Atlus ha finalmente tolto il velo sui progetti in porto per la fortunata serie di Persona. E’ ormai da parecchio tempo che si vocifera sull’atteso seguito, e ultimamente si erano fatte sempre più insistenti delle voci che parlavano di un Persona 4-2. Oggi finalmente sappiamo cosa bolle in pentola.
Innanzitutto l’annuncio più importante e atteso: Persona 5 è stato confermato per PlayStation 3, sarà diretto da  Katsura Hashino (che diresse anche Shin Megami Tensei: Nocturne, Persona 3 e Persona 4, oltre ad aver preso parte allo sviluppo di Catherine).
Per ora non abbiamo alcun dettaglio in merito se non il sito ufficiale e un breve teaser che ci dà solo un assaggio di quello che potrebbe essere il tema portante del gioco:

  

L’uscita del gioco è prevista per l’inverno 2014 in Giappone.

Il secondo importante gioco annunciato è Persona Q: Shadow of the Labyrinth, in lavorazione per 3DS.
Direttore del progetto è Daisuke Kanada, il producer Katsura Hashino, il character design sarà affidato a Shigenori Soejima e la colonna sonora all’immancabile Shoji Meguro.

PQsotl

In questo RPG vedremo i protagonisti di Persona 3 e Persona 4, ritratti in stile chibi, fronteggiare una minaccia comune. Gli eventi saranno ambientati nella Yasogami High School (il liceo di Inaba visto in Persona 4), dove appare dal nulla una misteriosa torre; secondo le voci che girano, chiunque senta il suono delle sue campane è destinato a morire.
Il giocatore dovrà esplorare questo labirinto controllando un party di cinque componenti. Oltre ai protagonisti che già conosciamo saranno presenti nuovi personaggi, e ovviamente torneranno gli eventi di vita quotidiana in cui i personaggi interagiranno l’uno con l’altro.
Altri dettagli saranno svelati su Famitsu il 28 novembre. Nel frattempo eccovi il sito ufficiale e il video teaser:

  

L’uscita di Persona Q: Shadow of the Labyrinth è prevista per il prossimo 5 giugno.

 

Proseguando con gli annunci troviamo Persona 4: The Ultimate Suplex Hold, che dovrebbe consistere in una sorta di seguito di Persona 4: Arena.
Il titolo (di cui potete trovare qui il sito ufficiale) è previsto per l’estate 2014 per PS3 e gli unici dettagli conosciuti possiamo dedurli dal seguente trailer:

  

L’ultimo annuncio, forse quello meno rilevante e atteso, riguarda Persona 4: Dancing All Night, un dancing rythm game per PS Vita dove troveremo personaggi della serie quali Rise Kujikawa, Yu Narukami e altri.
Sembra che, nonostante la tipologia di gioco, sarà presente comunque una storia relativa a Persona 4.
Il titolo è previsto per autunno 2014 in Giappone.

  

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting