Sony resuscita PocketStation su PS Vita

PocketStation-PSVita

PocketStation-PSVita

Qualche giorno fa Sony ha rilasciato questo video in cui annuncia il rilascio di un’app che consiste praticamente in un emulatore per PS Vita della vecchia PocketStation (uscita a suo tempo per Psx solo in Giappone).

L’app sarà disponibile gratis per i membri PS Plus e conterrà i mini-giochi inclusi in Crash Bandicoot 3, Mega Man, Ape Escape e Chocobo World. Altri mini-giochi saranno disponibili in futuro, incluso Dokodemo Issho, il gioco con protagonista Toro, la mascotte giapponese di Sony.

  

Come prevedibile, al momento non si sa nulla su un’eventuale release in occidente. A suo tempo la commercializzazione oltreoceano della PocketStation fu tralasciata per via del successo inferiore alle aspettative (e probabilmente perché in occidente un prodotto del genere avrebbe attecchito poco). Ora che si tratta di un prodotto in digitale potrebbe essere una buona occasione per rimediare.
Voi che ne dite, la vorreste?

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting