Nuova versione di DC Universe Online disponibile al lancio della PlayStation 4

DCUO-PS4

DCUO-PS4

Dal sito di DC Universe Online arriva l’annuncio ufficiale che il gioco sarà disponibile per gli utenti PlayStation 4 sin dall’uscita nei negozi della console. Il giorno indicato nell’annuncio riguarda la data statunitense, ma è stato confermato anche per l’Europa.

La versione PS4 presenterà una grafica rinnovata e un sistema di livellamento rifinito e rimasterizzato. Basandosi sugli stessi server attualmente in vigore, sarà possibile per i giocatori su PS3 usare gli attuali account e personaggi anche nella nuova versione.

Larry Liberty, produttore del gioco, ha spiegato come il team di sviluppo intende bilanciare l’introduzione di nuove feature con il fatto che gran parte dell’utenza continuerà a rimanere attiva sulla versione PS3:

«Abbiamo diverse idee in mente. Dovremo essere tecnicamente molto creativi su PS3 per continuare ad aggiungere feature. Finché dovremo farlo per qualche anno credo che saremo ok. Col tempo avremo un’utenza prevalentemente su PS4, quando la PS3 arriverà al tramonto. Una volta che questo accadrà potremo smettere di preoccuparci della memoria.»

«Fondamentalmente abbiamo 226 MB disponibili nella memoria della PS3. Se la si compara con un moderno PC capite bene come sia difficile continuare ad aggiungere nuovi elementi. Ogni volta che aggiungiamo un nuovo potere, o una grossa feature, dobbiamo trovare il modo di ottimizzare quello che abbiamo per spremerlo fino in fondo. Il piano è di continuare a trovare modi di migliorare e tendere ai limiti della PS3. La PS4 sarà più performante e costituirà un’esperienza più stabile e agevole.»

Insomma, il prossimo 29 novembre chi avrà dato fondo ai propri risparmi per accaparrarsi la nuova console Sony (e almeno un gioco, si spera) avrà un altro titolo free-to-play disponibile da subito. Vedremo come Sony riuscirà a gestire il passaggio da una console all’altra, e soprattutto quali aggiunte ci aspettano.

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting