Ys: Memories of Celceta arriverà anche in Europa

ys memories of celceta

ys memories of celceta

NIS America annuncia ufficialmente il rilascio di Ys: Memories of Celceta anche in Europa, confermato per i primi mesi del 2014; ottimo rinforzo per PS Vita quindi, con un titolo che sembrava destinato soltanto al pubblico giapponese ed americano, come spesso accade per i giochi su console portatili. Grande dimostrazione di fiducia da parte di NIS, pronta a portare da noi un JRPG su Vita che rischia effettivamente di vendere pochissimo, sia per lo scarso numero di console in circolazione, sia per la poca notorietà di questo tipo di giochi.

Ricordiamo che Memories of Celceta altro non è che una rivisitazione di Ys IV: The Dawn of Ys (uscito nel 1993 per PC Engine) e Ys IV: Mask of the Sun (uscito nel 1993 per Super Famicom e nel 2005 per PS2); Celceta condivide con gli altri due il mondo di gioco, alcune meccaniche del sistema di combattimento ma con una storia espansa e più complessa.

Rimane da scoprire se anche da noi uscirà la Silver Anniversary Edition già confermata per il Nord America.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting