Il professor Layton e l’eredità degli Aslant in prossima uscita!

Professor Layton Aslant

Professor Layton Aslant

 

Siamo ormai prossimi all’uscita del nuovo titolo della saga del nostro professore/investigatore preferito, è fissata infatti per l’8 novembre la data per la release europea de Il professor Layton e l’eredità degli Aslant per la famiglia Nintendo 3DS (quindi anche il nuovo 2DS, chiaramente), sesto capitolo della serie.

In questo capitolo ci vedremo imbarcati su un dirigibile insieme ai fidati assistenti Luke ed Emmy verso le lande ghiacciate di Frøstborg e seguire le orme per scoprire il mistero dell’antica civiltà degli Aslant. Il titolo prevede la bellezza di oltre 500 nuovi rompicapi, 150 da risolvere nel corso del gioco e 365 da scaricare quotidianamente dal giorno del lancio fino all’anno successivo!

Il professor Layton e l’eredità degli Aslant sarà un titolo perno di tutta la saga, concludendo Il professor Layton e il richiamo dello spettro e ricollegandosi a Il professor Layton e il paese dei misteri (il primo gioco della serie), nel corso di questa avventura infatti non mancheranno colpi di scena e rivelazioni sulle vicende passate e future del professore stesso. Ecco a voi l’incipit del gioco:

Il trio riceve la lettera di un famoso archeologo, in cui viene descritta la scoperta di una “mummia vivente”: una ragazza intrappolata nel ghiaccio, che si rivelerà l’ultimo discendente dell’antica civiltà degli Aslant – proprio l’oggetto degli studi di gioventù del professor Layton! I nostri eroi riescono a liberare la ragazza dal ghiaccio ma, prima che possano parlarle, la losca organizzazione Targent arriva per rapirla. Tocca al Professor Layton salvare la ragazza e svelare i segreti dell’eredità degli Aslant prima della Targent…

Il gioco presenterà, oltre al più grande assortimento di enigmi di tutta la serie, tre nuovi minigiochi (che potrete trovare direttamente nella valigia del professore):

Boutique: diventa lo stylist dei personaggi che incontri nei tuoi viaggi abbinando gli indumenti trovati nel corso dell’avventura per creare il look perfetto per lo stile di ognuno.

Scoiattolo: controlla questo roditore nella sua corsa a ostacoli per portare la sua noce a casa, in cambio ti suggerirà dove trovare le monete aiuto nascoste nel mondo!

Giardiniere: prenditi cura di un giardino disseminato di piante “particolari” come i fiori a scoppio!

Altra novità del gioco sarà la modalità Caccia al tesoro che permette ai giocatori di confrontarsi tramite StreetPass, sfidandosi a trovare gli oggetti collezionabili nascosti nel loro gioco. Tramite tutti questi contenuti sarà possibile vincere oggetti con cui decorare il proprio dirigibile o biglietti di hotel che svelano speciali sequenze oniriche con i personaggi degli episodi passati!

Direi che il nuovo titolo della serie Layton promette molto bene, sia a livello di trama, senza perdere di vista la colonna portante del proprio brand, sia per contenuti extra, che di sicuro non ci lasceranno insoddisfatti!

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting