Primi dettagli per Natural Doctrine

ND-gpscr04

Natural Doctrine

Qualche settimana fa Kadokawa Games ha annunciato lo sviluppo di Natural Doctrine, un RPG strategico per Playstation 4, disponibile anche su Playstation 3 e Vita tramite PSN.
Ecco il trailer di debutto:

  

Il gioco ci immergerà in un mondo fantasy logorato dalla lotta tra le specie viventi. Gli umani si sono radunati nella città fortezza di Feste, e dovranno combattere contro goblin, orchi e altre creature al fine di garantirsi le risorse necessarie per sopravvivere: sembra che proprio la lotta tra le razze e il concetto di “selezione naturale” saranno tra i temi portanti.
Protagonista della storia è Jeff, un giovane uomo desideroso di entrare nella truppa d’élite dei soldati della città. A fianco a lui vedremo Vasilisa, diligente guerriera che mira ad eguagliare la carriera militare della sorella maggiore, e Anca, leader del team di scavatori e talentuosa curatrice. Ancora non è chiaro se dovremo aspettarci un triangolo amoroso tra i tre.

ND-char01

Il gameplay presenterà combattimenti a turni in arene organizzate in particolari “griglie”; i party avversari attaccheranno partendo dai rispettivi campi base, e vi potranno strategicamente tornare fintanto che non verranno distrutti.
Uno degli scopi degli sviluppatori è di creare degli scontri dove un grande numero di personaggi (e nemici) saranno gestiti contemporaneamente su campi di battaglia molto vasti. Sembra quindi che i membri del nostro team dovranno combattere a piccoli gruppi lontani tra di loro.
Sembra che sarà anche possibile ripararsi dai colpi sfruttando coperture come pareti e ostacoli vari, nonché svelare nuove aree abbattendo muri.
Eccovi alcuni screenshot del gameplay:

Il character design è affidato allo studio Ufotable.
Graficamente parlando non possiamo certo dire di trovarci di fronte a livelli da next-gen; sembra chiaro che il gioco sia sviluppato per le attuali console e proposto anche per Playstation 4, piuttosto che il contrario.
L’uscita di Natural Doctrine è prevista per il 22 febbraio 2014.

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting