“Scambismi” tra Final Fantasy XI, Final Fantasy XIV e Dragon Quest X

FF14-DQX-02

Collab FFXI-FFXIV-DQX

In occasione di una concomitanza di eventi particolari (l’11° anniversario di Final Fantasy XI, il primo anniversario di Dragon Quest X e la rinascita di Final Fantasy XIV) gli MMORPG targati Square Enix si sosterranno a vicenda in una divertente collaborazione. Ognuno dei giochi “ospiterà” personaggi e creature iconiche degli altri due.

Qualche esempio?
Qui sotto potete vedere uno Slime da Dragon Quest e uno Spriggan da FFXIV davanti a San d’Oria in Final Fantasy XI:

FF11-14-DQ

Ecco invece Shantotto da FFXI e un Moogle nel mondo di Dragon Quest X:

DQX-FF11-14

Il mondo di Eorzea ospiterà a sua volta i Golem di Dragon Quest e la stessa Shantotto. Nel gioco saranno trattati come dei Minion, quindi potremo farci accompagnare da una loro versione in miniatura… ma prima di poterlo fare sarà necessario affrontare e abbattere le loro temibili versioni giganti!

I producer dei tre giochi hanno dichiarato che l’evento collaborativo dovrebbe essere disponibile approssimativamente sotto Natale, e che quando il momento si avvicinerà faranno degli annunci per avvertire i giocatori.

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting