EIR prova PSVita TV al TGS

DSC_1057

Oggi, seconda giornata del Tokyo Game Show, oltre alla PS4, prima donna in casa Sony, lo stand del team di sviluppo di quest’ultima dava la possibilità ai giocatori di tutto il mondo di provare l’appena annunciata PSVita TV.

La nuova console Sony, apparentemente simile ad un HD portatile, permette al giocatore di scaricare e giocare la maggior parte dei titoli presenti su PSN, dando anche la possibilità a player non amanti delle console portatili di giocare su schermo titoli PSP e PSVita.
Incuriosito proprio da questo aspetto, il team EIR ha approfittato per provare sui monitor messi a disposizione dal team Sony, nomi noti come Danganronpa 1-2 Reload, God Eater 2 e Soul Sacrifice Delta, scelti tra i numerosi titoli disponibili all’evento.

Premettendo che i giochi concepiti per una console portatile su schermo grande hanno una risoluzione inevitabilmente inferiore rispetto all’originale, una nota del tutto positiva va a Danganronpa 1-2 Reload, che nonostante sia stato creato per un mini-schermo, su una TV di circa 36 pollici non perde in qualità.
L’idea della PSVita TV è innovativa ed utile non solo per chi vuole godersi giochi PSP/PSVita dal proprio divano di casa, ma anche studiata per persone che quotidianamente, per studio o per lavoro, sono portati a spostarsi di appartamento e/o albergo, regalando loro così la possibilità di non rinunciare ai propri giochi preferiti PS3 senza dover essere costretti a portare la propria console fissa in valigia.

DSC_1057E con la PS4…? Che utilizzo  avrà?
Quante volte vi è capitato di dover smettere una partita, magari proprio durante il combattimento col boss finale che attendevate da una vita? Tutto ciò a causa della richiesta di vostra madre di spegnere la console perché voleva vedere una più che scontata puntata di Beautiful?
Da oggi questo non accadrà mai più, infatti con il remote play il giocatore, connettendo la PSVita TV su un altro schermo, potrà continuare la propria partita senza dover fare traslochi di console e bloccare sul più bello il tanto atteso combattimento.

Il lancio della mini console è fissato momentaneamente come esclusiva giapponese, per il 14 novembre alla (stranamente) contenuta cifra di ¥ 9,954 (Circa 75€).

Speriamo ad ogni modo, che questo passo della Sony non dia il colpo di grazia alla già poco fortunata PSVita, le cui vendite faticano tuttora a decollare.

 

Articoli Correlati:

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting