PS4 supporterà video capture e controlli vocali e gesturali

PS4 camera 2

PS4 camera 1Sony risponde colpo su colpo alle features più allettanti della rivale Microsoft. Dopo aver annunciato che Playstation 4 sarà capace di registrare video di gameplay via HDMI e condividerli in streaming senza alcuna aggiunta hardware (rispondendo in questo modo all’annuncio della funzione analoga di Xbox One fatto all’inizio di agosto), ora è la volta di quelle che sono tra le funzioni chiave su cui Microsoft punta per dare un’immagine unica e innovativa alla propria console.
Proprio ieri infatti, durante il Tokyo Game Show, è stato confermato quello che già un annuncio su Amazon aveva suggerito: il supporto di una telecamera che permetterà il riconoscimento gesturale e dei controlli vocali.

PS4 camera 2

Sony ha scelto di non includere la telecamera nella confezione base della console proprio per tenere il prezzo inferiore a quello di Xbox One, senza obbligare gli utenti non interessati ad acquistarla. Verosimilmente vedremo una versione di Playstation 4 in bundle con la telecamera in futuro.
Considerato che la console Microsoft costerà 100$ in più, e che acquistare la telecamera per PS4 costerà solo 60$, possiamo dire che Sony assesta un altro duro colpo alla rivale nella competizione dei prezzi.

XenoBahamut

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting