Deep Down: dettagli e presentazione ufficiale

Deep Down

Deep Down

Deep Down sarà il titolo con cui Capcom farà il suo debutto nella next-gen, e si preannuncia un titolo abbastanza diverso dagli standard che finora ha trattato.
Si tratterà di un gioco di ruolo, ambientato in una New York del 2094 dove il giocatore farà parte dei “Ravens“; i membri di questo gruppo posseggono l’abilità di “sentire” le voci dei ricordi contenuti in vari oggetti. Essi viaggeranno in vari luoghi e grazie al loro dono potranno “vedere” cosa accadde nel passato di quei posti; sfruttando questa facoltà si dovranno raccogliere degli indizi del passato e risolvere enigmi per proseguire nell’avventura.
L’ambientazione sembra avvicinarsi a un genere fantasy apocalittico, che ricorda abbastanza i toni oscuri di Dark Souls. Nonostante l’epoca futura, infatti, dovremo vedercela con creature fantastiche come orchi, draghi e creature mostruose di vario genere.

Yoshinori Ono, produttore esecutivo del gioco, ha inoltre sottolineato che il titolo sarà fondamentalmente online, ma anche, per così dire, solo-friendly:

«Sebbene Deep Down sia stato annunciato come un gioco online, non è totalmente radicato all’online, e sarà possibile giocare da soli. Coloro che pensano che la soglia dei giochi online sia ancora troppo alta potranno iniziare in solitaria. Poi magari una volta che si sentiranno più a loro agio e si saranno abituati alle meccaniche, potranno giocare con altri Ravens, anche con due o tre. Abbiamo preparato dei dungeon per tali occasioni.»

Dal punto di vista tecnico, Capcom è intenzionata a sfruttare considerevolmente le alte potenzialità della Playstation 4:

«Deep Down è parecchio realistico, al momento stiamo lavorando sulla resa visiva in modo che sia il più possibile foto-realistica. Si potranno vedere oggetti che si sporcano e si deteriorano.»

Nel gioco i mostri si genereranno in maniera automatica, e si sta lavorando per non renderli tutti identici tra di loro, come solitamente accade. A seconda del tempo e del luogo potremo vedere delle differenze di stazza, forma e dettagli vari.

Eccovi le prime immagini disponibili:

Durante la conferenza pre-Tokyo Game Show di Sony, Ono è intervenuto mostrando un video che ha illustrato diversi elementi del gioco. Eccovi il filmato integrale:

  

Deep Down sarà un’esclusiva Playstation 4. Niente di certo si sa sulla sua data di uscita, ma forse qualcosa si saprà durante il TGS, dove probabilmente sarà presente una breve versione giocabile.

XenoBahamut

 

Articoli Correlati:

Marco Patrizi

About

Marco Patrizi inizia a videogiocare a circa 6 anni col mitico Commodore 64 e i coin-op delle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora, di console in console, non ha mai smesso di menar di pollici sui joypad. Ha seguito ogni generazione di console, giocando a quello che poteva e leggendo del resto, sulle riviste specializzate prima e sui siti internet poi. Scrive recensioni e articoli da diversi anni per realtà online piccole e grandi. Potete trovarlo a straparlare di robe random sul suo blog: http://www.oneinchpunch.it/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting