Sicura la localizzazione di Final Fantasy: Agito, un po’ meno la sua release

20100721021346!Agito_logo

20100721021346!Agito_logo

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato la registrazione di Final Fantasy: Agito per Europa e Nord America da parte di Square Enix, suggerendo quindi il suo approdo in occidente.

Hajime Tabata (game director SE, occupatosi dei giochi per console portatili, come Crisis Core) ha confermato al Tokyo Game Show che il gioco “sarà sicuramente localizzato”.

Ciononostante, la Square ha voluto precisare che il fatto che la localizzazione verrà intrapresa non significa necessariamente che il gioco raggiungerà il mercato occidentale, come d’altronde è successo con Final Fantasy: Type-0, localizzato per PSP ma mai rilasciato.

Tabata ha aggiunto che vede Agito e Type-0 come due giochi gemelli, quindi spera di portare Type-0 sul PSN nel termine stabilito per farlo coincidere con la release di Agito. Il game director ha inoltre specificato che nonostante la localizzazione non sia ancora iniziata è “decisamente nelle fasi finali della pianificazione”.

Dopo aver preso decisioni che hanno influenzato negativamente la visione che i fan hanno dell’azienda (mi riferisco in particolar modo al rifiuto di appoggiare progetti promettenti come Final Fantasy VII: The Web Series e lo spin-off di Final Fantasy XII, Fortress), sembra proprio che la Square Enix ultimamente non abbia le idee molto chiare sul proprio piano di marketing. Non ci resta che sperare che “mettano la testa a posto” e ci diano quanto promesso.

RibesBianco

Articoli Correlati:

Irene "RibesBianco" Caroti

About

Nata a Firenze e trapiantata a Roma, si appassiona ai videogiochi fin da bambina, quando, complice un padre videogiocatore, inizia ad aprire il fuoco sui cattivi di Doom e Quake con grande soddisfazione. Crescendo mette giudizio e si dedica a lunghe sessioni di gioco su RPG e giochi strategici. L'altra grande passione di Ribes sono le lingue: da qui il suo ruolo di traduttrice di EIR, nonché quello di grammar nazi ufficiale all'ennesima potenza.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting