PS Vita 2000, tutti i dettagli

PSVITA_2000GODEATER2

Annunciata a Tokyo qualche giorno fa, la PS Vita 2000 sarà il nuovo modello della portatile made in Sony. Partiamo subito con i dettagli, paragonandola alla vecchia console: meno costosa (ma neanche troppo visto che al cambio 18980 yen sono poco meno di 150 euro), 20% più sottile (18.6 mm PS Vita, 15.0 mm PS Vita 2000) 5% più leggera ( 260g PS Vita, 219g Vita 2000), e una durata della batteria maggiore. Oltre a ciò, PS Vita 2000 disporrà di 1 GB di memoria, che seppur non sia tantissimo, ci permetterà di salvare e di scaricare piccole patch per i giochi (mentre al momento siamo obbligati ad acquistare una Memory Card). Aggiunte nuove colorazioni, come potete vedere nell’immagine sottostante:

ps_vita_ver2.0_cinema_640.0

Saranno presenti anche 3 Limited Edition: una per FF X, una per God Eater 2 e una per Gundam.

Ovviamente per poter calare i costi di produzione si è dovuti scendere a compromessi su  certi aspetti: i materiali usati sembrano molto più plasticosi e lo schermo OLED (punto forte della prima versione) viene sostituito con uno schermo LCD, un LCD-IPS probabilmente. Un LCD di ottima qualità, tanto che la Sony dichiara che le differenze saranno minime (anche se a noi non sembra del tutto vero). PS Vita 2000 è attesa in Giappone per il 10 ottobre e in data da destinarsi in Europa. Piano piano, secondo i piani Sony, il nuovo modello andrà a sostituire del tutto la PS Vita originale.

Cosa ne pensate della nuova Vita? Preferite questa o la “vecchia”?

Rhadamanthys

Articoli Correlati:

Rhadamanthys

About

Grande appassionato di JRPG, RTS ed MMO. Fra le sue serie preferite spiccano Persona, Final Fantasy (dal primo al decimo) e Tales Of. Passioni di una vita: Inter, Manga e Rise Against.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting