Niente The Last Guardian al TGS?

tokyo-game-show-2013-locandina

tokyo-game-show-2013-locandina

Twitter come al solito ci lascia col fiato sospeso. Un fan di Sony ha infatti postato un tweet in cui chiede a Shuhei Yoshida se il team ha altre sorprese in riserbo al Tokyo Game Show, e il presidente di Sony Worldwide Studios ha risposto con un secco “no”.

Il tweet, arrivato probabilmente in seguito all’annuncio di ieri di una versione revisionata di PS Vita -annuncio che arriva proprio prima della famigerata Vita TV-, non specifica alcuna release in particolare, ma questo “no” dà da pensare. Non ci sono quindi speranze di vedere finalmente annunciato The Last Guardian? Mentre Monster Hunter? Cosa dobbiamo aspettarci da questo TGS?

The Last Guardian, attualmente in sviluppo dal Team ICO, fu annunciato nel lontano 2009 al TGS e sarebbe previsto per il 2014. Il mese scorso Fumito Ueda ha però annunciato che il gioco è sì in sviluppo, ma non è considerato una priorità, quindi nonostante l’imminente evento in terra nipponica è probabile che i fan dei bellissimi Ico e Shadow of the Colossus debbano essere lasciati in ulteriore attesa di uno sviluppo.

Eppure questo “no” suona un po’ strano, vero? Non sarà che le vecchie volpi giapponesi ci vogliono far credere una cosa per un’altra? Non ci resta che attendere.

RibesBianco

Articoli Correlati:

Irene "RibesBianco" Caroti

About

Nata a Firenze e trapiantata a Roma, si appassiona ai videogiochi fin da bambina, quando, complice un padre videogiocatore, inizia ad aprire il fuoco sui cattivi di Doom e Quake con grande soddisfazione. Crescendo mette giudizio e si dedica a lunghe sessioni di gioco su RPG e giochi strategici. L'altra grande passione di Ribes sono le lingue: da qui il suo ruolo di traduttrice di EIR, nonché quello di grammar nazi ufficiale all'ennesima potenza.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting