Nintendo 2DS??

PLAYS_2D_STICKER_IT

Custodia 2DScustodia 2DS - 2

Buona sera a tutti, eccoci finalmente in procinto di rientro dalle vacanze estive. Siamo tutti rilassati, calmi, abbronzati (magari) e tornati a casa, ci mettiamo seduti al nostro PC a vedere un po’ le novità che ci siamo persi (per chi non fosse stato attaccato a uno smartphone mentre si trovava davanti alle 7 meraviglie del mondo) e sono abbastanza sicuro che dopo la notizia di Ben Affleck nei panni di Batman, la cosa che ha colpito di più noi nerd e gamer è stato il Nintendo 2DS.

Comparison chart 2DS

Sicuramente qualcuno ha letto il nome e ha detto “Ah, si sono sbagliati, si chiama 3DS” e poi ha subito una serie di infarti. Personalmente, il mio primo impatto è stato: “Uh guarda hanno ricacciato i giochini della Tiger Electronics” e poi mi sono reso conto. Essenzialmente quindi è un 3DS senza il 3D? Ok, alla Nintendo sono degli stramaledetti…

GENI

Perchè? Non è contro tutto quello che hanno fatto fin’ora? Praticamente hanno preso la loro grande innovazione, l’hanno levata e ora vogliono provare a spacciarla come qualcosa di nuovo? Ebbene si. Non so voi, ma passo parecchio tempo dentro a negozi di videogame in generale e posso dirvi che se avessi un euro per ogni volta che ho visto genitori entrare per comprare un 3DS al figlio e uscire con un DS, DSi o simili perchè “il 3D fa male agli occhi del pargolo” non dico che ora sarei milionario ma di sicuro mi ci sarei mangiato qualcosa.

Guardate che linee sinuose..

Guardate che linee sinuose..

La Nintendo non intende (sentite che poesia) vendere il 2DS a voi che state qui a dire che è una gran cagata, perchè la maggior parte di voi ha già un 3DS, lo vuole vendere a chi ancora non ce l’ha perchè ha genitori apprensivi o perchè magari (e qui cambierò in valuta statunitense perchè al momento è il miglior riferimento che abbiamo) 130 dollari (ad oggi 98 Euro) sono molto più spendibili di 170 (ad oggi 128 euro) e poi buonismi a parte, chi è che non ha mai spento il 3D al suo 3DS?

E che bel retro...

E che bel retro…

In conclusione la cara casa Giapponese è nota per aver ampliato il target del gaming ben al di là del gamer standard, diffondendo il mezzo a nuove età e a individui che prima non si sarebbero avvicinati a una console se non per prenderla a calci o insultarne il proprietario e, con questo exploit, promette di vincersi anche quella fetta che del 3D proprio non era convinta. Il 2DS non sarà bello (voglio essere molto buono) e non sarà portatile, ma tranquilli, se non vi (ci) piace è normalissimo, non siamo mai stati considerati possibili acquirenti.

Ricordiamo che il 2DS sarà disponibile nei negozi il 12 Ottobre con i colori Nero/Blue e Bianco/Rosso, in concomitanza con Pokemon X e Y, tanto lo so che siete più interessati all’uscita di Pokemon!

 2DS Black Package

Mauro

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting