Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu progettano, buono a sapersi

TheLastStory-ConceptArt-01

TheLastStory-ConceptArt-01

Cercare di sapere qualcosa da Mistwalker negli ultimi tempi è davvero difficile, soprattutto per la mancanza di fondi della società che non le permette di sfornare giochi sostanziosi in maniera costante. Gli ultimi lavori sono i noti giochi per smarthone, ovvero Party Wave e Blade Guardian, però in molti attendono con ansia un nuovo JRPG su console, dopo l’ottimo The Last Story uscito nel 2011 in Giappone. Sakaguchi ai tempi disse che se The Last Story avesse avuto successo, gli sarebbe piaciuto farne una saga, l’ultima della sua carriera; il gioco ha globalmente venduto 540.000 copie, il che non è male per un gioco uscito su Wii, ma bisogna vedere quali siano le reali disponibilità di Mistwalker e come la società si stia rapportando alle console di nuova generazione.

Tutto questo per dire che attendo con ansia una qualche menzione su un nuovo progetto, ed almeno una volta alla settimana cerco informazioni su Mistwalker o visito i vari profili di Sakaguchi per vedere se ci sia qualcosa di nuovo; oggi, cercando in questo modo, ho trovato una notizia di Siliconera risalente a meno di un mese fa, la quale riporta che  i ragazzi del sito hanno chiesto a Nobuo Uematsu se in casa Mistwalker stesse succedendo qualcosa:

” Stai lavorando a qualcosa con il signor Sakaguchi? Non abbiamo notizie di lui da un bel po’ di tempo” – ha chiesto l’inviato di Siliconera; alla domanda Uematsu ha riso ed ha risposto: ” Beh, sai, di recente mi capita di parlarci abbastanza spesso”.

Dalla risposta sembra che i due stiano progettando qualcosa di più che un semplice gioco per dispositivi portatili: un’altra collaborazione con Nintendo? Sakaguchi si disse favorevole all’hardware di Wii U ed alle sue funzionalità. Come vada vada, li seguirò su tutte le console possibili.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting