Nintendo: Il presidente Iwata riconosce che il problema principale di WiiU è la mancanza di titoli

iwata_2246971b

iwata_2246971b

Il presidente della Nintendo Satoru Iwata ha dichiarato che il problema principale di Wii U non risiede nel prezzo della console ma piuttosto nella mancanza di titoli. Nintendo ha venduto appena 160,000 Wii U in tutto il mondo nel primo quadrimestre finanziario. Vendite piuttosto magre, visto che le previsioni iniziali di Nintendo ammontavano a 460,000 unità.

Iwata spiega che “Se il prezzo attualmente fosse il problema principale di Wii U, allora ci sarebbero delle contraddizioni visto l’attuale equilibrio delle vendite tra le version Basic e Premium di Wii U. La versione base avrebbe dovuto vendere molto di più, mentre allo stato attuale la maggioranza delle persone ha scelto di acquistare la versione Premium. Quindi il problema non risiede nel prezzo della console. Ho capito che il problema reale risiede nella mancanza di titoli e l’unica soluzione per risolvere il problema è di fornire al mercato di massa un numero elevato di titoli di qualità.

Cosa ne pensate? Nintendo (finalmente) si darà da fare al 100% per risollevare le sorti di Wii U? Sono ancora in tempo o è troppo tardi?

Radamanthys

Articoli Correlati:

Rhadamanthys

About

Grande appassionato di JRPG, RTS ed MMO. Fra le sue serie preferite spiccano Persona, Final Fantasy (dal primo al decimo) e Tales Of. Passioni di una vita: Inter, Manga e Rise Against.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting