Microsoft convertirà i Microsoft Points con il prossimo aggiornamento di Xbox 360

Microsoft Live Points

Microsoft Live Points

Marc Whitten annunciò durante l’E3 la decisione di voler convertire i Microsoft Points nella valuta locale di ogni paese, dopo suggerimento dei giocatori, ritirando anche dai negozi le card Xbox Live Points per sostituirle con delle semplici Gift Cards.

Quando l’aggiornamento verrà reso disponibile, i giocatori che vorranno riscattare codici o card Microsoft Points si ritroveranno così accreditata la somma corrispondente -o addirittura una somma maggiore- al prezzo che hanno pagato per gli stessi.

La somma aggiunta all’account secondo questa modalità scadrà l’1 giugno 2015, mentre il credito aggiunto dopo questa transizione non avrà alcuna data di scadenza. Anche i punti guadagnati tramite le Xbox Live Rewards saranno convertiti in valuta corrente con questo aggiornamento.

Gli elementi acquistabili riporteranno quindi la valuta locale del paese in cui ci si trova, che useremo per pagare.

Le nuove Xbox Gift Cards saranno invece disponibili nei negozi verso la fine del 2013 e, come le card precedenti, la somma corrispondente sarà aggiunta all’account del giocatore.

Cosa ne pensate di questa decisione? Rende tutto più pratico? O forse un po’ più pericoloso, nel caso di attacchi cracker, come successe per il PSN?

RibesBianco

Articoli Correlati:

Irene "RibesBianco" Caroti

About

Nata a Firenze e trapiantata a Roma, si appassiona ai videogiochi fin da bambina, quando, complice un padre videogiocatore, inizia ad aprire il fuoco sui cattivi di Doom e Quake con grande soddisfazione. Crescendo mette giudizio e si dedica a lunghe sessioni di gioco su RPG e giochi strategici. L'altra grande passione di Ribes sono le lingue: da qui il suo ruolo di traduttrice di EIR, nonché quello di grammar nazi ufficiale all'ennesima potenza.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting