Project Phoenix, nuovo JRPG diretto su Kickstarter con musiche di Uematsu

project phoenix

project phoenix

Un team colossale si sta preparando a realizzare un titolo molto interessante denominato Project Phoenix, il cui genere dovrebbe essere un misto tra JRPG e strategia in tempo reale.

Il progetto riunisce uno studio di sviluppatori provenienti da tutte le parti del mondo, il Creative Intelligence Arts; tali sviluppatori sono responsabili della creazione di titoli come Final Fantasy, Halo 4, Crysis 3, L.A. Noire, World of Warcraft, Starcraft 2, Diablo 3 e Soul Calibur 5. Il capo dello studio sarà Hiroaki Yura; Project Phoenix avrà inoltre Kiyoshi Arai per la direzione artistica (Final Fantasy XII e XIV) e Nobuo Uematsu più un altro compositore non ancora annunciato (si vocifera che abbia lavorato ad un noto gioco sui mecha) per la colonna sonora.

Per quel che sappiamo, la storia parlerà di un angelo che soffre di amnesia, dal nome Ruffles, di un Templare chiamato Marcus Stern, della Principessa Sylrianah e di un mago chiamato Zarum the Lost. Tutti questi personaggi viaggeranno nel mondo di Azuregard, e dovranno salvarlo dalla distruzione causata da continue guerre.

Il sito teaser mostra un countdown, alla fine del quale (domani) inizierà la campagna Kickstarter, che richiederà solo 100.000$ per la realizzazione del progetto. I contributori potranno optare per una versione digitale del gioco, oltre alla possibilità di apparire come NPC in-game con offerte più corpose.

Il titolo dovrebbe uscire a metà 2015 per PC, Mac, Linux, iOS ed Android; Project Phoenix è il primo titolo indie giapponese che racchiude talenti da tutto il mondo, facciamo sì che venga realizzato.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting