The Last of Us censurato nei territori PAL

the-last-of-us-620x350

the-last-of-us-620x350

Arriva la conferma da parte della Naughty Dog della censura di alcuni elementi nelle versioni Europee (UK inclusa) e Australiane di The Last of Us.

Dopo alcune settimane di domande un community manager della Naughty Dog ha risposto privatamente (successivamente la risposta è stata postata sul forum di Naughty Dog) ad un utente che chiedeva delucidazioni in merito, ecco quanto segue:

Il sangue e la violenza sono soggetti a varie regolamentazioni che variano da regione a regione, quindi il gioco è stato leggermente modificato per accomodare queste scelte. Se importate una copia Americana di The Last of us non sarà censurata, ma quella EU/UK invece sì.”

Il risultato di questa censura si traduce nella mancanza di alcuni elementi di violenza nella modalità Multiplayer (il Single Player invece non ha subito nessuna censura). In particolare i sopravvissuti non possono essere smembrati ed è presente una minore quantità di sangue.

Naughty Dog afferma che non c’è nulla che potesse fare in merito a questo e non ha risposto alle richieste dei giocatori di una opzione nel menù per aumentare/diminuire la violenza del gioco.

I fan tuttavia si chiedono come sia possibile che anche la versione UK, dove sono molto più liberali su questi argomenti rispetto ad altri paesi, sia stata anch’essa colpita dalla censura. Alcuni giocatori si lamentano anche della mancanza di qualsivoglia tipo di avvertimento in merito alla censura, visto che sapendolo prima molti di loro avrebbero acquistato una copia americana del gioco.

Cosa ne pensate? La Naughty Dog davvero non ha potuto fare altro in merito?

Radamanthys

Articoli Correlati:

Rhadamanthys

About

Grande appassionato di JRPG, RTS ed MMO. Fra le sue serie preferite spiccano Persona, Final Fantasy (dal primo al decimo) e Tales Of. Passioni di una vita: Inter, Manga e Rise Against.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting