L’Italia vince il World Cosplay Summit 2013!

foto kenta wakabayashi

world cosplay summit wcs_logo.640

Con immenso piacere dedichiamo un articolo alla vittoria dell‘Italia al World Cosplay Summit rappresentata quest’anno dal team Roboticpizza, formato da Massimo Barbera e Andrea Vensaver. A Nagoya, dove si è appena conlusa la finale, il duo ha presentato nientepopodimeno che Il Grande Mazinga e il Generale Nero.
L’Italia non è nuova alle vittorie nel mondo del cosplay essendosi piazzata seconda nel 2011, nel 2012, e avendo vinto il titolo mondiale nel 2005 e nel 2010. E’ stata quindi una grande responsabilità quella dei due italiani, che hanno tenuto alto l’onore della nostra nazione nel mondo del cosplay.
Per chi non sapesse bene cosa sia il WCS, è il più grande evento cosplay annuale che si svolge in Giappone con l’intento di valorizzare i rapporti internazionali tramite questo fantastico hobby.
Per i più scettici, che non danno credito al cosplay e lo vedono come una forma stramba di divertimento, mi sento di dire che è un evento organizzato dalla TV Aichi, una tradizione seria e collaudata che muove economicamente il paese, ed è riconosciuta e patrocinata dalle autorità.
Quest’anno Kenta Wakabayashi, Ministro degli Esteri giapponese, ha posato il 31 luglio con l’Italia, il Brasile e la Cina, regalandoci una foto in posa con i nostri vincitori degna di nota.
Per altre informazioni, foto e soprattutto per fare i complimenti ai nostri vincitori vi lasciamo il link della loro pagina Facebook:

Roboticpizza Team Italy WCS 2013

foto kenta wakabayashi

Articoli Correlati:

bloodyladyrinoa

About

A 10 anni chiede per Natale la Play Station al padre, dopo aver passato l'infanzia a scroccare videogames ai suoi amici maschi (ormai stufi di farsi stracciare a Street Fighter da una ragazzina). Scopre in età adolescenziale i grandi classici, ma intanto ha già perso la testa per Final Fantasy e gli (j)rpg. Il suo sogno è creare videogiochi contraddittori pieni di unicorni e principesse con spade a due mani.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

One Response to “L’Italia vince il World Cosplay Summit 2013!”

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting