Preorder Next-Gen: Guida alle varie offerte

Ormai ci siamo quasi: la Next-Gen è ormai alle porte e molte persone già hanno le idee ben chiare su quale console acquistare fra PS4 e XBOX One. Scelta la console non ci resta che acquistarla o preordinarla. Sopratutto quest’ultima scelta puoi rivelarsi molto vantaggiosa, sia perché abbiamo la (quasi) garanzia di avere la console al Day One sia perché le varie catene commerciali che si occupano anche del settore dei Videogames (Saturn, Mediaworld, Euronics) o quelle esclusivamente dedicate a ciò (Gamestop) propongono diverse offerte piuttosto convenienti:

- Saturn/Mediaworld (appartengono allo stesso gruppo quindi le offerte sono le medesime): Preordinando una PS4 vi verrà regalato un abbonamento annuale al PlayStation Plus (del valore di circa 45 euro) che vi permetterà di giocare online e di accedere ad una collezione gratuita di giochi per i soli possessori di questo abbonamento. Preordinando una XBOX One vi verrà regalata una copia di Forza Motorsport 5, una delle esclusive più celebri per console Xbox (del valore di circa 60-69 euro). Sul fronte giochi invece al momento in cui scrivo non ci sono ancora offerte per le supervalutazioni dell’usato da usare per giochi Next Gen, ma solo uno sconto del 10% in caso di preordine di titoli su console Next-Gen.

La nostra opinione: Entrambe le console hanno offerte piuttosto valide ma in linea di massima quella per PS4 è migliore per il semplice fatto che è fruibile da tutti (o quasi, ovviamente per chi non ha una ADSL è praticamente inutile, ma se state leggendo questo presumo ne siate muniti!) mentre quella per XBOX One è fruibile solo a chi gradisce il genere.

- Euronics: Preordinando una PS4 vi verrà regalato un secondo Controller Wireless (del valore di circa 59 euro, secondo Amazon), mentre preordinando XBOX One vi verrà regalato non solo un ulteriore Controller Wireless (che dovrebbe essere di valore simile a quello per PS4) ma anche di un kit Play & Charge (del valore di circa 15-20 euro). Sul fronte giochi invece non c’è nessuna offerta al momento.

La nostra opinione: In questo caso l’offerta per XBOX One risulta migliore in quanto, oltre al Controller, viene fornito anche il kit Play & Charge.

- Gamestop: È possibile preordinare entro il 31 agosto sia PS4 che XBOX One sfruttando una delle seguenti offerte (segnaliamo le più succulente): portando una PS3 Slim + 2 giochi validi per il ritiro dell’usato è possile prenotare la PS4 a 199 euro e la XBOX One a 299. Portando una Wii U nera (aka, Wii U Premium) + 2 giochi validi per il ritiro dell’usato è possibile prenotare la PS4 a 219 euro e la XBOX One a 319. Portando una Xbox 360 Slim (da 250 o 320 gb) + 2 giochi validi per il ritiro dell’usato è possibile prenotare la PS4 a 239 euro e la XBOX One a 339. Infine, riportando 3 giochi validi per il ritiro dell’usato è possibile prenotare la PS4 a 299 euro e la XBOX One a 399. Per poter sfruttare queste offerte tuttavia dovete essere possessori della carta Game Stop Level 3 (acquistabile per 17 euro). Sul fronte giochi invece c’è la solita offerta del Gamestop, che vi permette di riportare 2 giochi validi per il ritiro dell’usato per preordinare un gioco per console Next Gen per un pugno di euro.

La nostra opinione: Riportare una PS3 Slim + 2 giochi al momento è la scelta migliore, sia per quel che riguarda la quantità dello sconto (che è il più sontuoso fra le varie opzioni) sia per quel che riguarda il modello da riportare che non è limitatissima come le altre due scelte (è possibile riportare anche Xbox da 4 gb o da 20 gb, come è possibile portare una Wii U bianca, tuttavia lo sconto è minore)

Feltrinelli: Questa è una piccola menzione d’onore, visto che non ha offerte per i preorder delle console. Tuttavia è possibile riportare 2 giochi validi per il ritiro dell’usato e preordinare i seguenti titoli per console Next-Gen senza spendere nulla: Fifa 2014, Watch Dogs, Assassin Creed 4 e Battlefield 4

E voi? Avete già preordinato? Avete trovato delle belle offerte? Diteci la vostra!

Radamanthys

Articoli Correlati:

Rhadamanthys

About

Grande appassionato di JRPG, RTS ed MMO. Fra le sue serie preferite spiccano Persona, Final Fantasy (dal primo al decimo) e Tales Of. Passioni di una vita: Inter, Manga e Rise Against.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting