The World Ends With You – Finito il conto alla rovescia

Ed ecco arrivati alla fine del countdown e subito, senza attendere un attimo, ho controllato subito di cosa si trattasse. Ovviamente, come tutto fino ad ora ci faceva pensare, si tratta del porting per iOS, rivolto in particolare agli iPhone (dal 4G in su) e iPad (dal 2G in su). Probabilmente molte persone che come me hanno giocato a “The World Ends With You” sul Nintendo DS si staranno chiedendo come sia possibile portare un gioco del genere su una “piattaforma” piccola come l’iPhone, obbiettivamente non c’è molto spazio per gestire 2 combattimenti. Interrogativi a parte, parliamo subito delle “novità” che sono state introdotto in questa versione del gioco definito dal New York Times “Uno dei migliori RPG mai prodotti per qualsiasi piattaforma”.

Al primo posto troviamo il cosi definito “The Ultimate Psych: Fusion“. A quanto pare nel gioco, attaccando in sincro con il proprio partner e usare certi oggetti, aumenterà il livello di sincronizzazione e, una volta superata la soglia del 100%, apparirà sullo schermo una Pin che cliccata permetterà di effettuare l’attacco “Fusion”, è inoltre specificato che arrivando a livelli di sincronizzazione quali 200% o 300% l’attacco sarà (ovviamente) piú potente.

Altro elemento introdotto sono le “ESP Cards” di Neku e Shiki. A quanto pare, al momento della fusione verranno mostrate delle carte da memorizzare e subito dopo, bisognerà identificarle per poter aumentare l’effetto dell’attacco combinato.

Per la coppia Neku e Beat sono state introdotte le “Kinesis Cards“, in questo elemento, scartando delle carte e accostando carte dello stesso seme si possono creare combo via via piú efficaci.

Infine, per la coppia Neku e Joshua abbiamo le “Mantic Cards“, per le quali bisognerà cliccare sulle carte in ordine crescente, evitando quelle scritte al contrario.

Giocando a questa nuova versione sarà inoltre possibile giocare a “Tin Pin Slammer” (il mini gioco multiplayer del primo TWEWY) online, con altri giocatori collegati.

L’elemento introdotto che personalmente trovo piú interessante però è la possibilità di scambiare i profili con altri giocatori, facendo così, non solo si potrà vedere il loro avatar girare per Shibuya, ma il loro ultimo tweet sarà il loro pensiero. Inoltre sempre inerente a twitter, è stata introdotta la possibilità di poter scegliere quali tweet far pensare a personaggi in-game.

In conclusione, speravo in qualcosa di diverso e francamente l’introduzione delle varie tipologie di “Cards” non mi intriga piú di tanto, sebbene l’introduzione dei tweet in-game sia interessante, avrei sinceramente preferito un sequel o qualcosa di piú lusinghiero per quello che è stato uno dei migliori successi per il DS (IGN.com lo nominò “Miglior RPG per DS” e “Miglior gioco dell’anno per DS”), ma ormai è qui, quindi non ci resta che sperare che riesca a riottenere il successo che ha già strappato al pubblico nel 2007.

Per chi fosse interessato, il gioco, “The World Ends With You – Solo Remix -” è già nell’App Store da oggi, 27 Agosto 2012.

Apolide

  

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

Both comments and pings are currently closed.

Commenta con Facebook

Comments are closed.

Designed by Oyun - For Green Hosting