Rumor – Nintendo potrebbe acquisire Atlus

nintendo-logo

nintendo-logo

Pare che Nintendo sia il maggior offerente per l’acquisizione dello studio di sviluppo Atlus, precedentemente assorbito nel 2010 dalla Index, che si trova adesso in cattive acque: secondo il rumor, è atteso per il il 28 luglio un crollo delle sue quotazioni, e l’azienda avrebbe messo all’asta le sue sussidiarie. Nintendo e Atlus hanno lavorato a stretto contatto negli ultimi mesi, e sembra proprio che il motivo sia un avvicinamento in previsione dell’acquisizione.

Secondo il sito International Digital Times, il fatto che Atlus e Nintendo abbiano creato insieme Shin Megami Tensei 4 per 3DS -un capitolo principale su console portatile!- suggerirebbe proprio un’offerta di rilevazione futura.

Il resoconto riporta: “L’offerente più probabile di Atlus per il caso di bancarotta Atlus è Nintendo. Infatti, suggerirei che l’intenzione di acquisire Atlus da parte di Nintendo sia in cantiere già da un po’.”

“Questo perché Nintendo negli ultimi tempi sta lavorando stranamente molto con Atlus, trattando l’azienda come se fosse uno studio interno. Potrebbe essere perché Atlus sta effettivamente per diventarlo.”

Per il momento sono solo rumor, ma come accogliereste questa prospettiva?

 

RibesBianco

Articoli Correlati:

Irene "RibesBianco" Caroti

About

Nata a Firenze e trapiantata a Roma, si appassiona ai videogiochi fin da bambina, quando, complice un padre videogiocatore, inizia ad aprire il fuoco sui cattivi di Doom e Quake con grande soddisfazione. Crescendo mette giudizio e si dedica a lunghe sessioni di gioco su RPG e giochi strategici. L'altra grande passione di Ribes sono le lingue: da qui il suo ruolo di traduttrice di EIR, nonché quello di grammar nazi ufficiale all'ennesima potenza.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting