Shiro Akari no Kei – Uno spettacolo di lanterne all’ombra del Castello di Osaka

La vita in Giappone non è sempre fantastica, però ci sono serate in cui questo paese ti regala un panorama eccezionale. Lo “Shiro Akari no Kei” (城灯りの景) è uno di questi casi. L’evento, composto di due serate (quest’anno il 25 e 26 Agosto) vede come protagonista il Castello di Osaka e il parco circostante, ricoperto da oltre 20000 candele, dalle 18 alle 21 è quindi possibile aggirarsi per i dintorni del Castello osservando talvolta dei veri e propri capolavori e, al modico prezzo di 100 yen (un euro circa) è possibile “comprare” una lanterna su cui scrivere un desiderio, augurio o qualsivoglia e entrare a far parte di una delle composizioni che adornano il parco. Oltre alle lanterne, la serata è ricca anche di intrattenimenti quali musica dal vivo (che riecheggia per tutta la zona, non solo nel parco), un’interessantissimo spettacolo di fumo e luci accompagnato da musica classica (stupendo) e ovviamente non mancano bancarelle e stand per mangiare e bere quanto si vuole.

In conclusione, se pensate di venire a Osaka in questo periodo è decisamente una serata che vale la pena vivere, anche solo per potersi sdraiare su un prato, circondati da lanterne, con della buona musica di sottofondo.

Apolide

P.S. Di seguito alcune foto della serata…

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting