Possibile il rilascio europeo di Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2

shin megami tensei - devil survivor

Devil Survivor 2

Ragazzi, Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2 potrebbe finalmente essere rilasciato in Europa, secondo Ghostlight Games, azienda di distribuzione che si occupa dei giochi Atlus, ma dipende solo da noi! L’azienda di distribuzione ha infatti deciso di rendere disponibile il pre-order di questo gioco sul proprio store online, e solo al raggiungimento di una certa quota di ordini provvederà all’effettiva produzione del gioco per l’Europa. Questa scelta sembra essere motivata dalla possibilità di contenere i costi di distribuzione e localizzazione, producendo le copie che effettivamente vengono ordinate.

“Ci rendiamo conto che stiamo chiedendo molta fiducia e supporto ai nostri fan, ma sappiamo che siete un gruppo molto speciale e sembrate apprezzare molto ciò che stiamo tentando di fare portando in Europa dei JRPG come Devil Survivor 2.” ha scritto Ghostlight sul proprio blog. “Non avremmo potuto fare ciò che stiamo facendo senza di voi e senza il vostro continuo supporto per la causa Ghostlight. Speriamo di poter dare a Devil Survivor 2 la migliore chance di poter essere esportato in Europa. Molti di voi preferiscono aspettare un eventuale remake per il 3DS, cosa abbastanza ragionevole, ma per chi è in un momento di stasi dopo aver finito Fire Emblem e Devil Survivor Overclocked e cerca un RPG strategico con cui passare il tempo, Devil Survivor 2 sarebbe il gioco perfetto.”

Ricordiamo brevemente che Devil Survivor 2 è ovviamente il secondo capitolo della serie Devil Survivor. Entrambi i capitoli sono usciti per DS, rilasciati in Giappone e in Nord America, ed esiste la possibilità che ne venga fatto un remake per 3DS. Nel migliore stile di Shin Megami Tensei, Devil Survivor 2 racconta la storia di un gruppo di studenti giapponesi che ricevono un’email che predice delle morti. Il paese viene invaso da misteriose creature, e gli studenti saranno costretti a fare un patto che darà loro la possibilità di evocare dei demoni. La trama cambierà poi a seconda delle scelte del giocatore.

Dunque ragazzi, sta anche a noi garantire la possibilità di un rilascio europeo per questo interessante gioco di nicchia. Al momento il pre-order non è attivo, ma vi lascio comunque il link al sito dal quale sarà possibile ordinare il gioco. Mi raccomando!

 

RibesBianco

 

Articoli Correlati:

Irene "RibesBianco" Caroti

About

Nata a Firenze e trapiantata a Roma, si appassiona ai videogiochi fin da bambina, quando, complice un padre videogiocatore, inizia ad aprire il fuoco sui cattivi di Doom e Quake con grande soddisfazione. Crescendo mette giudizio e si dedica a lunghe sessioni di gioco su RPG e giochi strategici. L'altra grande passione di Ribes sono le lingue: da qui il suo ruolo di traduttrice di EIR, nonché quello di grammar nazi ufficiale all'ennesima potenza.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting