Final Fantasy XV – Biografia dei personaggi

final fantasy xv

final fantasy xv

Ormai ogni giorno spuntano nuove informazioni su Final Fantasy XV, stavolta abbiamo a disposizione una piccola biografia dei personaggi principali (alcuni fatti già erano spuntati fuori durante l’E3) ed una descrizione della storia.

Noctis

 

Noctis Lucis Caelum: vittima di un malessere durante l’infanzia, il principe Noctis, erede al trono di Lucis, ha ottenuto il potere di vedere una luce divina attraverso la quale percepisce la morte degli altri. Noctis ripudia le convenzioni reali e la loro rigidità, e si considera un rinnegato, generando costernazione nel suo entourage. Però, anche se Noct può sembrare impetuoso, lo fa per difendere coloro che gli sono fedeli.

 

Gladius

 

Gladiolus Amicitia: facente parte del nobile lignaggio degli “Amicitia”, Gladiolus ha giurato di proteggere la corona. Gladio condivide con Noctis un’amicizia che va oltre alla loro nascita ed al rango, e la sua fedeltà verso il sovrano non deriva da una questione di dovere ma di fratellanza.

 

Ignis

 

Ignis Stupeo Scientia: voce della ragione, Ignis è stato cresciuto con un’educazione severa e rigida per divenire consigliere del futuro re, Noctis. Per perdonare a Noctis il suo essere rude con gli altri si appella alla complicità ed alla confidenza reciproca che si sono costruiti con gli anni.

 

Prompto

 

Prompto Argentum: Prompto è un malizioso seduttore e amico di Noctis dai tempi della scuola. Mal visto perché non appartenente alla cerchia reale rimane disposto a fare tutto il possibile per la causa.

 

Cor

 

Cor Leonis: leggenda vivente della storia di Lucis, il Comandante Cor Leonis ha una devozione per l’arte della guerra sorpassata soltanto da quella che ha per il suo re. C’è poca stima tra lui e la cerchia di Noctis, ma il suo onore lo spinge a vegliare sul gruppo.

 

La storia narra di Lucis, regno che detiene l’ultimo cristallo rimasto al mondo. Dopo aver concluso un accordo di pace con lo Stato Militare di Niflheim, Lucis gioisce di aver potuto mettere fine alla guerra fredda. Ma le celebrazioni sono premature. Fingendo buoni intenti, Niflheim rompe l’accordo della rinuncia agli armamenti ed invade completamente il regno. Le vite agiate di Noctis e della corte vengono spezzate dal fuoco della guerra, ed iniziano a prepararsi alla resistenza…

Final Fantasy XV uscirà per PS4 ed Xbox One dopo Marzo 2014.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting