Resoconto Sony Press Conference – E3 2013

e3_playstation_2013.0_cinema_640.0

e3_playstation_2013.0_cinema_640.0

Eccoci dunque a parlare della conferenza di questa notte di Sony (parleremo anche di Microsoft in un altro articolo): incontro entusiasmante, pieno di videogiochi e notizie allettanti. Andiamo per ordine.

Sony ha finalmente svelato la sua console al pubblico, di composizione e forma abbastanza simile a Xbox One, una forma parecchio strana ma ciò che conta è quello che riesce a fare; vediamola in immagini.

Veniamo ora alle notizie più importanti: la console arriverà entro la fine dell’anno ad un prezzo di 399 euro (Europa), quindi 100 euro in meno rispetto a Xbox One, e siamo solo al primo punto a favore; PS4 non avrà bisogno di connessione obbligatoria ed avrà pieno accesso al mercato dell’usato, questo è ciò che Tretton ha rivelato al pubblico come frecciatina diretta a Microsoft, riscuotendo peraltro ampio successo. La macchina avrà anche piena funzionalità a livello di social e cloud come già detto a Febbraio, ed integrerà il sistema di abbonamento Playstation Plus, purtroppo obbligatorio per giocare online.

Non sappiamo ancora il prezzo dell’abbonamento, ma se avrà caratteristiche simili a quello attuale varrà assolutamente la pena sottoscriverlo.

I giochi? Ce ne sono a barcate: è stato rivelato che ci sono complessivamente 140 giochi in sviluppo per PS4, e 100 arriveranno nel primo anno. Vogliamo fare una lista di quelli annunciati?

 
 inFAMOUS Second Son
Secret Ponchos
Destiny
Transistor
Daylight
The Promise
GALAK-Z
Dark Sorcerer
Octodad
Knack
Ray’s the Dead
Watch Dogs
Thief
Contrast
Wolfenstein
Dying Light
Drive Club
Mercinary Kings
KillZone: Shadowfall
Outlast
Hohokum
Skylanders: Swap Force
Battlefield 4
Warframe
Don’t Starve
Assassin’s Creed IV Black Flag
Mad Max
The Order 1886
Oddworld: New and Tasty
Final Fantasy XV
Kingdom Hearts III
Sony non si è limitata ai titoli PS4, anzi ha presentato anche numerosi titoli che manterranno ancora viva PS3 primo tra tutti Beyond: Two Souls, titoli PSVita e PSP che potrete vedere nel link della Conferenza completa. Abbiamo per voi anche altri assets del Dual Shock 4, della Playstation Camera e delle periferiche.
Una conferenza coi fiocchi, promossa a pieni voti a nostro avviso. Eccovela tutta se ve la foste persa!

  

 

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting