Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III – Square-Enix rilascia le sue bombe

final-fantasy-xv

final fantasy XV

 

Questa notte, durante la conferenza di Sony pre E3, è intervenuto in video Tetsuya Nomura che ha posto fine a molti quesiti sul futuro delle due saghe principali di Square-Enix, quesiti che per anni mai hanno avuto risposte esaurienti. Il giorno della rivelazione è dunque arrivato, anche se il contenuto era stato parzialmente “anticipato” da Shinji Hashimoto durante il Playstation Meeting. Eccoci dunque davanti ai due nuovi pilastri del mondo JRPG (se così si può ancora chiamare): il primo video ha mostrato sequenze cinematiche e gameplay di Final Fantasy XV, rinominato così al posto del ben noto Versus XIII. Ha vinto quindi il rumor secondo il quale Versus sarebbe stato il XV e che sarebbe arrivato su PS4 invece che PS3 (in questo trailer infatti la qualità del tutto è ampiamente superiore e non è semplice ripulitura grafica). Vediamo subito il trailer quindi:

  

Non ci sono parole per descrivere le scene, poca è la differenza di qualità tra sequenze e in-game e viene ampiamente confermato il comparto action del gioco (con elementi RPG ovvio).

Lo spettacolo è continuato con un inatteso teaser di Kingdom Hearts III, altro capitolo atteso per anni dal pubblico; il video è breve ma le sequenze mostrate sono di ottima qualità ed il tutto arriverà su PS4.

  

Rimane da capire la data d’uscita di entrambi e se saranno esclusiva Sony; il fatto che siano stati presentati in questo modo lascerebbe presupporre un enorme accordo tra SE e Sony ed anche la collaborazione diretta dei Sony Studios in FFXV. Ciò comporterà quasi inevitabilmente l’esclusività, come ciliegina sulla torta di una presentazione eccelsa che credo porterà via molta utenza da Xbox One. In ogni caso ci accontentiamo pienamente di sapere che l’ex Versus XIII e KHIII esistono.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting