Connessione non obbligatoria per la nuova XBOX, apparente conferma

Xbox720_15759_640screen

xbox infinity

 

Una notizia che porta finalmente alla chiusura di una lunga contestazione, ovvero quella iniziata pochi mesi fa riguardanti la connessione obbligatoria ad Internet per svolgere una qualunque funzione della nuova XBOX, anche giocare. La smentita finale arriverebbe da Ars Technica, sito intermediario attendibile che riporta una mail interna a Microsoft dove si parla di “Durango“, famoso nome in codice della console. Vediamo le parole della mail:

Durango è stata concepita per portare il futuro dell’intrattenimento, costruita in modo da sfruttare la rete di oggi. Vi sono molti casi di utenti che si aspettano di poterla utilizzare senza connessione e che debba funzionare in qualunque modalità (online o offline). Le attività comprendono la lettura di Blu-Ray, guardare la TV in diretta e giocare ad un gioco da soli.”

La mail conferma ovviamente altri rumor, ovvero la presenza di un uscita HDMI per la TV e la lettura di dischi Blu-Ray. Rimane da vedere in che modo si potranno utilizzare le funzioni senza connessione obbligatoria. Appuntamento al 21 Maggio!

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting