Quasi certezze per la nuova XBOX

xbox-infinity-2

xbox infinity

 

Se ne sentono di tutti i colori sulla nuova XBOX, soprattutto dopo l’annuncio ufficiale della presentazione del 21 maggio. Qui abbiamo raccolto una lista di informazioni che dovrebbero essere più di semplici rumor, ovvero notizie quasi attendibili. Vediamole insieme.

-Il nuovo slogan di XBOX che vedete nell’immagine lascia presupporre il nome Infinity, che ben si adatterebbe alle “infinite” possibilità conferite alla macchina, non solo per gaming, ma anche per multimedia e social network. Quindi è molto probabile che la console si chiamerà XBOX Infinity oppure semplicemente XBOX.

– Le funzionalità del controller saranno del tutto simili al Dual Shock 4: secondo fonti interne a Microsoft, tale controller disporrà di un’area touchpad, da usarsi anche per cliccare o come tasto direzionale. L’altra “imitazione”, sarebbe la possibilità di condividere qualsiasi momento di gioco in tempo reale, ma non si sa se ci sarà un tasto apposito come in PS4 oppure se la funzionalità sarà diversa.

– Dotazione della tecnologia Blu-Ray.

– Prezzo di 499$ oppure di 299$ con sottoscrizione di un abbonamento LIVE per 2 anni.

– Il sistema operativo sarà una versione rivista di Windows 8.

– Connessione obbligatoria: questo è l’argomento più dolente, che potrebbe portare via molta clientela a Microsoft; c’è chi pensa che la connessione ad internet debba essere obbligatoria per tutti i giochi, mentre recentemente è spuntata fuori la notizia secondo la quale l’obbligo di connessione sarebbe a discrezione del publisher del gioco. In ogni caso la misura è volta a combattere la pirateria, e la sua implementazione sembra quasi certa.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting