Final Fantasy Versus XIII – rumor attendibili

versus XIII logo

 

Si parla molto nell’ultimo periodo di Final Fantasy Versus XIII, la chimera di Square-Enix talvolta considerata giustamente una leggenda metropolitana. Se ne parla soprattutto dopo la recente dichiarazione di Tetsuya Nomura, secondo il quale sarebbe in preparazione un annuncio ufficiale prossimo.

Siamo andati a cercare il pelo nell’uovo, ed abbiamo trovato un interessante articolo di Gameblog.fr che afferma di avere un informatore vicinissimo alla compagnia. Per mezzo di tale informatore arriverebbe la conferma che Versus XIII uscirà dopo un periodo molto travagliato di sviluppo, soprattutto negli ultimi due anni, anche per decidere se annullare il progetto PS3 a favore di PS4: pare che questo non sia il caso, dato che il gioco uscirebbe per entrambe le console. Questo è stato possibile grazie a Sony che ha finanziato il porting su PS4, probabilmente non sostenibile da Square-Enix sola. Si escluderebbe quindi una qualunque uscita per console differenti da quelle Sony, un grosso accordo insomma.

L’unica cosa ancora incerta è la data d’uscita, che speriamo venga annunciata al prossimo E3, se non prima.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting