Progetti del nuovo presidente di Square-Enix

yosuke matsuda

 

Come già annunciato precedentemente, Yosuke Matsuda prenderà il posto di Yoichi Wada alla presidenza della Square-Enix, ma tutti si chiedono quali siano le intenzioni del nuovo presidente e che fine farà Wada.

La risposta arriva dalla briefing session, nella quale Matsuda annuncia i suoi progetti relativi al rinnovamento della compagnia, tradotti in italiano qui di seguito:

Dopo aver ricevuto la carica di nuovo presidente, ho intenzione di rivedere le priorità, il business e l’assetto di Square-Enix con una prospettiva di budget allo 0 assoluto. A causa del radicale cambiamento della struttura, mi piacerebbe rivedere a fondo che cosa funziona e cosa non funziona nella nostra compagnia, impiegando tutte le risorse possibili in ciò che ci garantisce successo e sistematicamente espellere ciò che non ne porta.

Per quanto riguarda un piano d’azione completo con le relative aspettative, ve lo spiegherò in una futura briefing session, vi chiedo quindi di pazientare gentilmente. Grazie per il vostro supporto.”

Nei suoi piani Matsuda avrebbe anche intenzione di rendere Phil Rogers, CEO di Square-Enix Europe, il nuovo direttore di Square-Enix Holdings. In questo modo presidente e direttore costituiranno i due nuovi pilastri del rinnovamento.

L’ex presidente Yoichi Wada ha espresso fiducia nei confronti di Matsuda e non è minimamente preoccupato per la nuova dirigenza. Le dimissioni diverranno effettive a Giugno, ma Wada rimarrà parte della compagnia. Queste le sue parole:

Come dipendente, credo che il mio dovere sia quello di aiutare la compagnia e portare risultati reali. Mi ritirerò dalla dirigenza, ma rimarrò attivo in loco per sdebitarmi dalla compagnia.”

Ancora non sappiamo quale posizione verrà ricoperta da Wada, ma sembra che ci siano grossi piani interni, considerando che anche la sede di Los Angeles sta tagliando i propri fondi per venire in aiuto alla sede centrale.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting