Rain – Immagini e gameplay

rain logo

Nuovo materiale disponibile per Rain, gioco sviluppato da Sony Japan Studio che racconta la storia di un bambino, visibile soltanto sotto la pioggia, intento a farsi strada tra creature fantasma per trovare e salvare una bambina inseguita da tali mostri; il giocatore dovrà sfruttare l’abilità del personaggio di divenire completamente invisibile nelle zone dove non cade la pioggia.

Rain si preannuncia come un gioco carico di significato e bellezza, ben oltre il mero gameplay: l’atmosfera è tetra e tranquilla, si sente solo il battito della pioggia e pezzi famosi suonati al pianoforte. A prima vista mi è sembrato di avere a che fare con una rivisitazione di Ico,  un maschio ed una femmina come unici personaggi, creature fantasma, un mondo enigmatico che potrebbe non rivelare tutto di sé, lasciando al giocatore la possibilità di fantasticare.

Il gameplay in questione è parte del primo capitolo, Children and the Night:

  

A disposizione anche alcuni screenshot:

Rain dovrebbe uscire nel corso del 2013, ed altri dettagli verranno resi disponibili durante la Game Developers Conference, che si sta svolgendo da ieri.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting