Kojima dispensa saggezza, tecnologia e… The Phantom Pain?

Torna sulla scena, anzi, non è mai stato oscurato il grande genio Hideo Kojima, al centro dell’attenzione negli ultimi tempi grazie al trailer di Metal Gear Solid Ground Zeroes, di The Phantom Pain e delle varie dimostrazioni del potenziale del Fox Engine, nuovo motore grafico di casa Kojima Productions; come se non bastasse, si è fatto notare anche per la collaborazione con Platinum Games per Metal Gear Rising.

Kojima utilizza molto il social network Twitter, nel quale oltre a mostrarci le delizie culinarie di cui si ciba, ci informa dei progressi e del coinvolgimento nella produzione del Fox Engine: egli ambisce al fotorealismo ed al rendere il più realistico possibile ogni minimo dettaglio. C’è da dire che ogni capitolo di MGS ha comunque un livello grafico notevole per i tempi di uscita, al pari di coinvolgimento narrativo e tecnica, ma questa volta Kojima vuole superarsi, sia come obiettivo personale, ma anche per portare nuova tecnologia ed esperienze ai giocatori ed alla vita di tutti i giorni.

La speranza di Kojima è che tutti gli sviluppatori si impegnino a fondo nel creare i loro giochi pensando sempre al futuro.

Alcune ore dopo questi tweet, Kojima posta un’immagine molto curiosa sempre su Twitter, eccovela:

the phantom pain kojima

 

Kojima è al lavoro su un trailer, e se notiamo la dicitura sopra al video vedremo questa scritta “TPP_GDC2013_720p_ESRB”: questo potrebbe confermare il coinvolgimento di Kojima in TPP= The Phantom Pain, con un trailer da presentarsi alla GDC=Game Developers Conference che inizierà domani 25 marzo per terminare il 29. Non vediamo l’ora di sapere.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting