L’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale se la prende con Tomb Raider

lara tomb raider

Incredibile notizia risalente a qualche tempo fa: Dominique Strauss-Kahn, ex direttore del FMI, ex canditato alle presidenziali francesi del 2012 e membro del partito socialista francese ha mosso una pesante accusa nei confronti di Crystal Dynamics e Square-Enix; DSK vorrebbe infatti un riscarcimento di 100.000 euro di danni morali più interessi congiunti tra team di sviluppo e distributore ed altrettanti 100.000 euro da Jeux Vidéo magazines i cui autori hanno pubblicato un’intervista ed estratti della demo del gioco.

Perché tutto questo? In una delle prime sequenze di gioco Lara sventa uno stupro da un uomo sporco e trasandato nella foresta, e secondo DSK questa sarebbe una parodia su di lui, ovvero richiamerebbe allo scandalo per il quale il politico venne arrestato a New York per tentata violenza sessuale su di una cameriera d’albergo… un po’ egocentrico quest’uomo, considerando che la sua giustificazione sarebbe che la situazione descritta nel gioco sia l’esatto opposto di quella del succitato episodio.

Gli avvocati di DSK accusano quindi SE e gli sviluppatori di “attentato all’intimità della vita privata di DSK” e richiedono, oltre al risarcimento, il divieto alla pubblicazione del gioco sul territorio francese dal 5 marzo: sarebbe la prima volta che un gioco venga censurato in Francia, e c’è veramente il rischio che possa succedere.

In una missiva diretta a Jeux Vidéo magazines, DSK si dice disgustato del comportamento di una donna seducente per far vendere videogiochi e nauseato dall’operazione commerciale in sé per sé. Buongiorno DSK, la serie ormai esiste dal 1997 e queste mi sembrano solo motivazioni per fare soldi su qualsiasi cosa. L’udienza dovrebbe svolgersi domani, ed è stata richiesta urgenza nel decidere le sorti del gioco, soprattutto data l’imminente uscita.

Oltre alla scusa della violenza fomentata dai videogiochi, questi personaggi scoprono nuove frontiere per mettere i bastoni tra le ruote al serio lavoro degli sviluppatori.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting