Aspettative sul Playstation Meeting

playstation meeting

Ci siamo quasi: questa sera, più precisamente alle 00.00 del 21 febbraio, inizierà a New York il famelico Playstation Meeting, incontro che porterà al sempre più probabile annuncio ufficiale della prossima console di casa Sony. C’è veramente tanta trepidazione per questo evento, e le maggiori testate giornalistiche di videogiochi sono già arrivate sul luogo X; che cosa aspettarsi quindi da Sony? Da una parte è difficile capire, anche stando alle affermazioni di Kaz Hirai che poco tempo fa ha dichiarato che Sony non avrebbe mai fatto il primo passo in termini di next-gen, soprattutto per paura che i concorrenti potessero usare le informazioni per produrre qualcosa di più potente.

Questo meeting è veramente incentrato su PS4? I rumor negli ultimi tempi si sono fatti sempre più numerosi, e forse hanno spinto Sony ad anticipare il grande annuncio, che non è per forza un male, dato che potrebbe rivelarsi una mossa strategica per distogliere l’attenzione dell’utenza dalla concorrenza e giocare d’anticipo: Microsoft utilizzò questa carta con la 360, ed ebbe il risultato sperato.

Da notare che Sony ultimamente sta spingendo al massimo in quanto a pubblicità ed annunci, basti pensare al PS Vita Heaven con la sua carrellata di annunci ed il ribasso di prezzo della console portatile, almeno per il Giappone; la rivelazione di PS4 potrebbe essere una “combo” perfetta per focalizzare le attenzioni del mondo sul colosso nipponico. A rafforzare l’ipotesi PS4 c’è la dicitura “Be the first to know” nel manifesto del meeting.

L’ipotesi meno probabile è che questo meeting possa essere una rassegna dei prossimi titoli in uscita con l’aggiunta di nuovi annunci o periferiche per le console già presenti sul mercato.

Rimane il fatto che l’attesa è tanta, e Sony sta operando bene nel tentativo di recuperare il terreno perso; se non volete perdervi l’evento alcuni siti di videogiochi propongono la possibilità di vedere in diretta streaming questo meeting.

Torneremo ad analizzare l’evento una volta conclusosi, be the first to know!

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

One Response to “Aspettative sul Playstation Meeting”

  1. Jester scrive:

    Francamente non vedo l’ora. Spero anche io in un annuncio della PS4 ma ho una tremenda paura XD E poi, speriamo che non lancino nuove idee sul anti-usato…

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting