Final Fantasy Tactics arriva su Android

 FINAL FANTASY TACTICS-THE WAR OF THE LION

Uscito nel 1997, l’RPG tattico Final Fantasy Tactics, riuscì a vendere oltre 2.4 milioni di copie. Il gioco venne quindi riproposto per PSP con il nome Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, introducendo filmati, scenari e Classi. Come ultimo passo in questa storia, FF Tactics è stato lanciato anche su smartphone, in particolare iDevices quali iPhone, iPod e successivamente iPad e, da oggi, è acquistabile (per lo meno in Giappone per ora) anche per Android tramite Square Enix Market. Il costo, attualmente in Yen è di 1400 (11 Euro circa) per smartphone e 1600 (13 Euro circa) per iPad.

Come si può leggere sul sito ufficiale, il gioco in versione smartphone può vantare di grafica ottimizzata, tempi di caricamento ridotti e controlli touch intuitivi.

La Square Enix continua quindi la sua missione per portare quanto prodotto fino ad ora su telefonini o comunque miniaturizzando tutto, limitando uscite nuove. Tattica questa (mamma mia che giocone di parole dato il tema) che può essere apprezzata o meno… Voi da che parte state?

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting