Youtube arriva sulla Playstation 3

Come ben sappiamo tutti, la versione di Youtube per la Playstation 3 era vagamente inutilizzabile, principalmente perchè molto più lento e nonostante la console fosse attaccata alla TV tramite cavo HDMI comunque la risoluzione dei video in streaming era notevolmente sconfortante. La Sony ha quindi deciso di fare un’applicazione scaricabile dal PSN che permetta di collegarsi al noto sito di video in streaming per usufruire al meglio delle sue funzioni. Vediamo quindi un po’ come sarà strutturato questo Youtube tramite alcune Screenshot rilasciate oggi!

Come si vede bene l’interfaccia sarà molto simile a quella che è già del Playstation Store, quindi menu in verticale a sinistra e elementi da osservare a scorrimento orizzontale sulla destra.

Youtube - Logged In
Sarà presente un’opzione per migliorare la qualità dei video, probabilmente dando la priorità sull’uso della banda all’applicazione, la possibilità di fare il login con il proprio account (ci potevamo arrivare) e quella di collegare  il proprio telefonino o tablet alla console, in modo tale da poter cercare i video con il dispositivo handheld e guardarli quindi sulla televisione, un po’ un telecomando insomma.

Youtube - Player

Inoltre come si può vedere da questa screenshot finale, pare che la qualità dei video sia migliorata notevolmente, ovviamente partendo dal presupposto che sia veritiera!

Aspettiamo direttamente la release sperando finalmente di poterci godere Youtube sulla nostra Playstation 3 senza dover scendere a compromessi “imbarazzanti”!

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting