Vari rumor su PS4

the next playstation

Questa mattina il giornale giapponese Asahi News ha fatto il punto della situazione su alcuni possibili elementi inclusi nella prossima PS4; secondo Asahi, infatti, sarà possibile condividere contenuti durante il gioco con gli amici ed il controller avrà una forma molto simile al Dual Shock 3. Nulla di nuovo rispetto alle informazioni che trapelano in questi giorni.

Ciò che è rilevante nei rumor di Asahi è il possibile prezzo di PS4: la console uscirebbe a fine 2013 ad un prezzo di riferimento di 40.000 yen (427$ per gli Stati Uniti che potrebbe essere arrotondato a 399). Nulla di certo comunque, sono speculazioni, perché questo è l’unico indizio più incerto degli altri. Il giornale Nikkei invece indica la presenza di processori a tecnologia Cell, sviluppati esternamente da un’altra compagnia.

Sony non ha né smentito né confermato questi rumor e non ha in programma di annunciare niente di particolare su questi argomenti. Teniamo comunque bene in considerazione Asahi e Nikkei, le cui notizie spesso si rivelano essere vere.

L’unico appunto personale lo darei sul prezzo: buona la scelta di far uscire la console sotto Natale, per approfittare delle feste e degli stipendi più alti; 400$ varranno sicuramente la console, considerato che all’uscita PS3 costava 499$ in versione da 20GB e 599$ in versione 60GB. Questo però si tradurrebbe in 399 euro qui in Europa, e la situazione economica è ormai molto diversa dai tempi dell’uscita di PS3, e questo potrebbe causare problemi nelle vendite, nonostante le feste di Natale.

Vediamo dunque quali saranno le mosse commerciali di Sony e se il prodotto finale invoglierà i consumatori a comprare al day one nonostante il prezzo “alto” per i tempi che corrono.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting