Artwork sul sito di Mistwalker: nuovo progetto?

the last story 2

Una notizia che aspettavamo da tempo, essendo una delle nostre software house preferite: sul sito di Mistwalker,  appartenente al noto Hironobu Sakaguchi (padre di Final Fantasy), è comparso un nuovo artwork che a prima vista suggerisce un seguito di The Last Story; il personaggio assomiglia molto a Zael, accompagnato da un lupo che in qualche modo rimanda concettualmente alla tigre del suddetto titolo. In generale lo stile è quello, anche se alcuni tratti del personaggio e le creature volanti intorno a lui possano essere fuorvianti; in basso a destra, sulla coda di una delle due creature, compare una scritta poco identificabile, ma le due parole sotto alla prima potrebbero essere “Last World“.

Pensandoci bene, The Last World era il progetto iniziale prima di The Last Story, che Nintendo decise di modificare a metà strada costringendo Mistwalker a cambiare molti aspetti del gioco originale: che Sakaguchi intenda recuperare il progetto facendone un seguito di The Last Story? Potrebbe anche trattarsi di un titolo per smartphone, perché oltre a Party Wave e Blade Guardian ci sono altri due titoli previsti per questa piattaforma, ma ci sembra molto poco probabile. La strada più ovvia e più sperata sarebbe quella di Nintendo Wii U, che sfrutterebbe appieno le potenzialità HD che non vediamo da tempo in casa Mistwalker.

Ma tutte queste potrebbero essere teorie infondate, e questo artwork potrebbe non essere che un’immagine messa da Mistwalker semplicemente per abbellire lo sfondo e mostrare come sarebbe stato The Last World, ma la speranza è l’ultima a morire, e mi sembra che una mossa del genere possa avere uno scopo preciso. Mi sento comunque di poter escludere Lost Odyssey 2, non essendo per niente lo stile di Inoue che ben conosciamo.

Restiamo dunque in attesa di un possibile comunicato da parte del team o di Sakaguchi stesso.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting