Brain Training Infernale – Il Dottor Kawashima ritorna in Italia!

Devilish BT_logo_ITPare che il Dottor Kawashima e la Nintendo non riposino mai. Già, perchè proprio oggi è stato annunciato l’arrivo in occidente dell’ultimo Brain Training, ovvero “Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?“. Sebbene il titolo possa sembrare un po’ lungo c’è da dire che è un titolo nuovo e rinfrescante nei confronti della serie, sono offerti molti esercizi nuovi, senza contare la nuova veste infernale del Dottore!
Ecco comunque le testuali parole della Nintendo a riguardo, direttamente dall’annuncio della localizzazione:

 

CTRP_ASR_char01_06_R_ad AFFINA LA TUA CAPACITÀ DI CONCENTRAZIONE CON BRAIN TRAINING INFERNALE DEL DR. KAWASHIMA: SAI MANTENERE LA CONCENTRAZIONE?  L’ultimo titolo dell’amata serie Brain Training arriverà su Nintendo 3DS il 12 aprile30 gennaio 2013– La tecnologia del XXI secolo ha creato possibilità praticamente infinite per tenere le persone in contatto, ma nel fitto e costante flusso di comunicazione dell’era moderna la gente è forse diventata dipendente dall’informazione? Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? si propone di rispondere a questa problematica contemporanea, quando l’ultimo titolo dell’amata serie di Brain Training uscirà  il 12 aprile esclusivamente per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL

Sviluppato in collaborazione con il neuroscienziato Dr. Ryuta Kawashima, Brain Training Infernale, terzo gioco della serie che ha venduto finora oltre 15 milioni di copie in Europa, ha l’obiettivo di allenare la materia grigia, grazie ad una selezione di esercizi impegnativi, incentrati sulle facoltà di concentrazione per rafforzare la memoria di lavoro: un’importante funzione del cervello per la memorizzazione temporanea di informazioni da elaborare. Svolgendo alcuni esercizi per pochi minuti ogni giorno, continuando per alcune settimane, sarà possibile verificare i progressi personali della propria capacità di concentrazione.

 

CTRP_ASR_char01_02_R_ad KopieBrain Training Infernale offre 30 esercizi e minigiochi, tra cui 18 nuovissime proposte, con adattamento dinamico per creare programmi di allenamento personalizzato per qualsiasi abilità. Ad esempio, Calcolo infernale sfida il giocatore a ricordare la soluzione a problemi matematici precedenti, mentre deve prestare attenzione al prossimo problema posto. Le domande arrivano rapide e numerose, dunque sarà necessaria una grande concentrazione per ricordare informazioni specifiche senza commettere alcun errore.

 

Cercatopi infernale ti sfida a seguire il percorso di diversi topolini che sono inseguiti da vari gatti. Sembra facile, invece è molto più complesso di quanto non sembri! Se un esercizio si rivela troppo difficile e il tuo risultato non è buono, il livello di difficoltà si allineerà automaticamente in modo dinamico ai tuoi risultati in tempo reale. Offrendo sempre sfide impegnative e regolando la difficoltà in base alle tue prestazioni, Brain Training Infernale stimola la capacità di concentrazione e l’utilizzo della memoria a breve termine.
Per ulteriori informazioni sul prossimo lancio di Brain Training Infernale, è disponibile l’ultima intervista della serie Iwata Chiede, che esplora alcune delle idee e delle meccaniche alla base del gioco in un incontro con il Dr. Kawashima in persona.

 

CTRP_ASR_char01_04_R_ad KopieBrain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? presenta un’impegnativa combinazione di esercizi nuovi e classici, progettati appositamente per stimolare la memoria di lavoro, ed è prodotto in esclusiva per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL, la console portatile disponibile dal 22 febbraio anche nel nuovissimo colore bianco. Preparati mentalmente al lancio in Europa di questo gioco appassionante, previsto per il 12 aprile.

 

 

 

Ed ora, per voi assidui lettori, eccovi una valanga immagini tra screenshot e artwork direttamente dal nuovo capitolo in uscita!

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting