Evanescence: My Heart is Broken (Video)

  

E’ uscito ormai quattro giorni fa il video del nuovo singolo dall’ultimo album degli Evanescence, “My Heart is Broken”. Personalmente non ricordo se nella recensione del suddetto io abbia già parlato o meno di questa canzone, ma a questo punto ci sprecherò un paio di righe. La canzone è una delle mie preferite di questo album, strumentalmente è quella che più ricorda le vecchie fatiche, gli elementi che meno mi piacciono di questa canzone sono la linea melodica, parecchio scontata e semplicistica (a mio modestissimo parere) e il testo, perchè obiettivamente cantare come ritornello “My heart is broken” è degno di una giovane artista emergente o di Avril Lavigne, da un gruppo del calibro degli Evanescence non me lo sarei nè aspettato nè tantomeno augurato.

Ed eccoci quindi al video, a livello di “storia” non c’è molto da raccontare, essenzialmente Amy Lee è Dio e crea Narnia come se il mondo fosse un iPad. Quello che mi piace di questo video è, oltre al delirio di onnipotenza che viene guardandolo, tutto il resto. La fotografia è stupenda, i costumi superlativi e se dobbiamo dirla tutta, se non vi aggrada il fatto che la cantante crei cose per tutto il video bisogna pur notare che gli effetti speciali sono parecchio ben fatti. Tirando le somme direi che è decisamente un bel video per quella che è una delle mie canzoni preferite dell’ultimo album.

A presto,

Apolide

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

One Response to “Evanescence: My Heart is Broken (Video)”

  1. Irene "RibesBianco" Caroti RibesBianco scrive:

    Vedere come si è ridotto quello che una volta era uno dei miei gruppi preferiti mi faun po’ star male. Questa canzone fa venire il mal di pancia. La voce di lei è magnifica come sempre, ma a livello musicale sono a mio parere irriconoscibili.

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting