Prime voci e notizie su Assassin’s Creed IV

AssassinsCreedIII

A pochi giorni dall’uscita di Assassin’s Creed III, era scontato che iniziassero a girare già prime informazioni, spesso non ufficiali, sul prossimo capitolo della serie. Ormai sappiamo bene che il brand costituisce per Ubisoft una vera macchina di guadagno, e lo si è visto con il prolungamento della storia di Ezio Auditore, diventata una trilogia a sé stante. Per me questo non è affatto un problema, alcuni potranno denunciare ad Ubisoft il fatto di allungare troppo il discorso rendendolo forzato, ma secondo me non c’è un capitolo che sia stato privo di spessore storico, artistico e soprattutto culturale. Che cosa c’entra questo discorso con AC4? Il fatto è che si vocifera di una sua possibile uscita nel 2015, ma sappiamo che Ubisoft non può farsi scappare 2 anni di possibili introiti, ed ormai la tradizione vuole un Assassin’s Creed ogni autunno; la compagnia, tramite un sondaggio, ha chiesto ai videogiocatori se fossero interessati ad una modalità co-op e soprattutto ad altri capitoli riguardanti Connor, e qui entra in gioco la possibilità di vedere una trilogia anche su quest’ultimo. Se cosideriamo che la produzione di AC3 è iniziata mentre usciva AC2, è plausibile che lo stesso tempo debba essere impiegato per il quarto capitolo ufficiale, facendo uscire spin-off per riempire i buchi.

Circolano anche voci sul luogo di sviluppo di AC4 e sulla famigerata ambientazione; poco dopo l’uscita di AC3 pare che il direttore del team di Ubisoft Brazil abbia confermato lo sviluppo in corso di alcune mappe di ambientazioni proprio in Brasile, e se a questo aggiungiamo che il produttore François Pelland ha detto che il prossimo capitolo può essere ambientato in qualsiasi luogo ed era, la via del Brasile pare essere una delle più probabili.

Non dimentichiamoci però della tanto ambita Rivoluzione Francese, che è un’ambientazione che molti fan della serie si aspettano da lungo tempo, così come la Cina Imperiale, che sta spopolando negli ultimi giorni dalla diffusione di alcuni artwork basati su AC in Cina da parte di un utente di DeviantArt.

Se è vero che ci vorranno almeno 2 anni di lavoro per questo capitolo, apsettiamoci una sua uscita sulla prossima generazione di console e l’annuncio a breve di un capitolo “esterno” alla saga principale.

Che ne pensate? Dove vorreste che fosse ambientato il prossimo Assassin’s Creed? Commentate!

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting