Sony rivede gli obiettivi di vendita per PSVita

kaz-hirai_1816100b

Direttamente dal CES 2013 il presidente della compagnia Kazuo Hirai presenta gli ultimi dispositivi e risponde ad alcune domande, incluse quelle riguardanti le vendite di PSVita, argomento molto scottante oserei dire; la risposta di Hirai è che le vendite sono state un po’ più basse delle aspettative di Sony, ma che è comunque presto per decretare successo o fallimento della console. Secondo Hirai servono almeno cinque anni per capire se una console farà strada.

Le vendite del periodo natalizio sono state più o meno quelle che Sony si aspettava, ma la società ha più volte dovuto abbassare le previsioni di vendita della console: all’inizio si prevedevano 10 milioni di PSVita e 6 milioni di PSP vendute entro il 31 marzo 2013; la previsione è stata abbassata in Agosto, passando a 12 milioni di unità combinate tra le due handheld, per passare infine a 10 milioni di unità combinate a Novembre.

Sarà interessante vedere se PSVita conoscerà una risalita nel 2013, sperando nel rilascio di titoli più interessanti dei pochi pervenuti al lancio della console, e vedere se riuscirà a tenere testa al predominio di Nintendo 3DS, che ancora macina vendite soprattutto in suolo nipponico.

Rain

Articoli Correlati:

About

Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting