The Last Guardian ha una data di uscita!

The Last Guardian - Case

The Last Guardian - Banner

Grandissime novità dal Giappone, la Sony avrebbe infatti annunciato oggi, a sorpresa, la data di uscita della terza e sudatissima opera del Team ICO. Ebbene sì, stiamo parlando di The Last Guardian! Il gioco sarà infatti disponibile a partire dal secondo semestre del 2015, il 12 ottobre per la precisione, in esclusiva per PlayStation 4!

Dopo un lungo silenzio allarmante, Sony si è recentemente sbottonata con Otapol.jp, in un articolo del 26 marzo, il produttore del gioco Yasutaka Asakura ha infatti dichiarato:

“Volevamo che questo titolo avesse la giusta rilevanza nella giusta piattaforma di lancio e ora, ispirati dai grandi risultati di Final Fantasy XV della Square Enix, abbiamo voluto ridefinire alcune caratteristiche fondanti del progetto e tornare a dargli la priorità che merita. […]
Uno dei problemi maggiori che ha determinato il grande ritardo nello sviluppo sono i limiti della PlayStation 3, vista la complessità del lavoro che stavamo svolgendo e quindi quando ci è stata presentata l’opportunità di trasferire il progetto, abbiamo accettato con parecchio entusiasmo! “

Insomma, pare quindi che la release del tanto atteso Final Fantasy abbia influito. Da altri stralci delle dichiarazioni infatti veniamo a sapere che l’influenza del titolo Square Enix ha influito soprattutto sulla natura open world che gli sviluppatori vorrebbero dare al gioco. Non si tratterebbe però di un action-RPG come sarà Final Fantasy XV, ma di un adventure con elementi sia classici che originali. Sembra insomma che si stia preparando quella che potrebbe essere una risposta al nuovo Zelda in sviluppo per Wii U.

Se nell’articolo veniva solo accennato il fatto che finalmente si stia smuovendo qualcosa, ecco apparire oggi sul sito ufficiale un po’ di informazioni nuove, come ad esempio il fatto che sia ufficialmente per PlayStation 4 (cosa che ormai potevamo aspettarci), il prezzo consigliato di 6,900 Yen e la data di uscita, 12 ottobre 2015.

The Last Guardian - Site

Asakura ha continuato nell’intervista di Otapol, rassicurando i fan:

“Non volevamo assolutamente che la visione o il gusto del gioco cambiasse, per questo Fumito Ueda collabora ancora strettamente con noi, continuando così ad approfondire quello stile già visto con ICO e Shadow of the Colossus…”

Insomma, il figliol prodigo pare essere tornato a mamma Sony per non deluderci e non possiamo che esserne contenti. Si parla anche di Limited Edition, anche se non ancora ben definita, Asakura ha dichiarato subito che conterrà un libro di Artwork e un CD di brani selezionati della colonna sonora, aggiungendo inoltre che potrebbe essere inserito un gadget di Trico, la fiera protagonista di The Last Guardian.

Per ora questo è tutto, e anche se ci piacerebbe tantissimo potervi dire di più, vi lasciamo con la copertina del gioco!

The Last Guardian - Case

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting