Yakuza 5 prende 40 su Famitsu

Finalmente è successo. Devo ammettere che è da quando sono arrivato in Giappone che compro Famitsu settimana dopo settimana sperando di vedere uno di quei bei Perfect Score 40/40 per cui è tanto famoso ed oggi, dopo mesi e mesi di patimenti, 38 e 39, eccolo manifestarsi con il titolo in prossima uscita (8 Dicembre 2012) per PS3, Yakuza 5 (Ryuu ga Gotoku) della Sega. Devo dire che grazie al bombardamento mediatico riguardante il gioco che ho subito anche solo camminando per strada mi ero vagamente reso conto che qui ovviamente la serie detiene una certa popolarità (cosa che, diciamoci la verità, tende a influenzare non poco i voti dei 4 dell’apocalisse di Famitsu), ma soprattutto i miei sensi di gamer stavano tintinnando parecchio per quello che in effetti si presenta come un gran bel gioco, anche se personalmente attenderò per dare un mio parere più fondato.

Ad ogni modo, gli elementi che hanno portato i 4 recensori a concordare il punteggio perfetto sono innanzitutto la profondità e il volume della storia principale, successivamente grande importanza è stata data anche ai minigiochi presenti (che sono veramente tanti), agli scenari curati nei minimi dettagli delle 5 città presenti, arrivando persino a dire che sebbene il gameplay sia in effetti complicato, il fascino e il divertimento che il gioco ci regala aiutano facilmente ad abituarcisi.

Che dire quindi, se non complimenti e non vediamo l’ora di poter provare di persona!

Compra Yakuza 5: Yume, Kanaeshi Mono (PS3)

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting