Demons’ Score disponibile per Android e iOS

La Square Enix ha rilasciato ieri sullo Square Enix Market, l’app store privato della software house volto agli utenti Android, Demons’ Score, il loro ultimo Rhythm Game, già presentato su EIR un po’ di tempo fa, essendo stato presentato già al Tokyo Game Show 2012. Il gioco era già presente sull’App Store dell’iOS dal 19 Settembre di quest’anno. Come promesso quindi la SE ha rilasciato il gioco entro autunno 2012 come accennato in precedenza. L’app è disponibile ad un prezzo di 6 Euro circa su iOS e 1800 punti sullo Square Enix Market (appunto per gli utenti Android) che dovrebbe essere essenzialmente la stessa cifra.

Il gioco finora non ha riscosso un enorme successo a quanto si può vedere dai commenti presenti proprio sull’App Store. A quanto pare infatti non è stata gradita dagli utenti la scelta di mettere le in-App purchases, soprattutto dati i 6 Euro iniziali che costa scaricare il gioco. Infatti la versione che si scarica pagando è composta a quanto pare da 3 livelli dopo i quali, per giocare gli altri 8, bisogna pagare per l’attivazione delle Demon Souls necessarie per proseguire. Non sembra una scelta saggia quella della Square Enix, soprattutto essendo un Rhythm Game completamente nuovo e quindi senza una fan base ben disposta a spendere soldi (senza contare che già il genere di partenza non è popolare quanto lo può essere in Giappone).

Articoli Correlati:

Mauro "Shindeor" Piccillo

About

Nato a Pisa e trasferitosi successivamente in vari luoghi europei, Mauro trova la sua stabilità nei videogiochi e uno spiccato interesse per il Giappone, elementi che lo porteranno a una laurea in Lingua e cultura Giapponese (della quale non si pente affatto), un periodo di soggiorno prolungato su suolo nipponico e successivamente un Master in grafica 3D. Non ama parlare di se in terza persona, ma quando ce ne è bisogno è sempre pronto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Commenta con Facebook

Leave a Reply

 

Designed by Oyun - For Green Hosting